Broker opzioni binarie non paga: ecco cosa fareBroker opzioni binarie non paga: il ladro che fugge

Il tuo broker opzioni binarie non paga? 

Alcuni trader si lamentano del fatto che il loro broker renda difficile il pagamento, se non addirittura impossibile. Spesso non risponde più al telefono od alle email, né alla chat. In tali casi il sospetto di una truffa è fondato. Ci viene dunque il sospetto che il nostro broker opzioni binarie non paga.

Purtroppo incorrere in problemi quali ritardi nei pagamenti o non essere pagati affatto può succedere a volte a chi utilizza nuovi o sconosciuti broker.

E’ un problema molto grave, soprattutto se la richiesta di prelievo è di diverse migliaia di euro. Quindi la domanda è: cosa fare per evitare questi problemi?

Se il broker è conosciuto sicuramente ha molti clienti. In questo caso è probabile che la procedura di prelievo faccia parte a volte di un numero eccessivo di richieste. Possiamo pensare che il prelievo possa richiedere più tempo di quanto pubblicizzato ufficialmente dal broker.

I broker da noi scelti difficilmente danno questi tipi di problemi, tuttavia nel passato alcuni dei broker da noi provati non hanno dato prova di buona reputazione. Pagavano con difficoltà od eccessivo ritardo ed insistevano con telefonate per convincere a depositare. In tali casi sono stati scartati.

Gli iscritti attraverso i nostri link vengono seguiti in caso di difficoltà e noi ci attiviamo utilizzando il nostro rapporto consolidato con il broker. Il nostro intervento spiega il tipo di problema riscontrato dal trader arrivando quasi sempre alla soluzione.

In generale chi non si affida a noi e riscontra dei problemi con il proprio broker,  può agire comunque riportando il proprio caso alla autorità competente. La lingua da utilizzare è l’inglese, o il greco, nel caso lo si conosca (!).

I broker opzioni binarie e CySEC

CysecI broker per poter operare nel mercato finanziario devono essere in possesso della licenza CySEC. La CySEC regola il mercato finanziario a Cipro ed è la più importante per il settore delle opzioni binarie.

Saperne di più sulla CySEC è importante:

La Licenza CySEC

Esposto CySEC

Ricorso alla CySEC. L'ingressoBroker opzioni binarie non paga: con o senza licenza?

A meno che tu non sia incappato in un broker senza licenza, la maggior parte dei broker sono regolati CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

Lo loro sede è a Cipro che fa parte della Comunità Europea.

Fino a poco tempo fa era necessario rivolgersi direttamente alla CySEC per far si che il loro Dipartimento di Sorveglianza del Mercato si occupasse del tuo caso.

Era necessario riportare il proprio problema compilando un apposito formulario predisposto appunto dal Dipartimento di Sorveglianza del Mercato, Sezione “Complaints” (lamentele).
Recentemente pare che tale procedura dal 2016 va posta al “Financial Ombudsman” (“mediatore finanziario”).
Questo era il questionario CySEC in PDF che lo riportiamo nel caso venga richiesto.

Formulario CySEC per rimostranze broker

Questa è la pagina di accesso alla CySEC:
Cosa fare se il broker non paga. La CySEC

Naturalmente per essere seguiti bisogna completare le parti per intero ed è importante che il tuo problema non sia stato risolto neppure con ripetuti contatti con il broker. Tutto questo deve essere dimostrato con email o trascrizioni chat.

Nuova Procedura per il Ricorso broker Opzioni Binarie

financial ombudsman Cipro

Attualmente per problemi con il broker di opzioni binarie bisogna visitare il sito della Financial Ombudsman.

Il sito non sembra aggiornato di recente e visitandolo pare che venga richiesto di compilare a mano un questionario che riportiamo qui:

The-Financial-Ombudsman-Cyprus-Brokers-Complaint-Form.

Broker senza licenza che non paga

broker non autorizzatoE per chi per sventura ha a che fare con un broker non autorizzato?

Anche in questo caso si può tentare qualcosa, tuttavia bisogna essere consci che la CySEC, pur aprendo il caso, non garantisce la soluzione del caso. Se il broker non è regolamentato si dovrà la maggior parte delle volte rivolgersi alla magistratura.

Attenzione agli errori

Bisogna anche fare attenzione a non commettere noi stessi degli errori.

Ogni broker ha delle procedure per il ritiro di fondi e si devono seguire le indicazioni fedelmente per avere successo. Bisogna assicurarsi che tutti i documenti richiesti dal broker siano stati inviati via email e soprattutto, occorre essere certi che essi contengano tutte le informazioni necessarie richieste.

Se non si è sicuri chiedere al broker se i documenti sono a posto, e nel caso, integrarli. E’ probabile che il broker verifichi infatti la correttezza solo al momento della richiesta di un prelievo.

Alcuni broker effettuano i pagamenti solo una volta o due volte al mese, in una data prestabilita. Conoscere il calendario dei pagamenti ci permetterà di risparmiarci diversi giorni di attesa. Anche la scelta di un sistema di pagamento più veloce rispetto al bonifico bancario, come Skrill o Neteller, potrebbe farci ricevere i soldi molto prima.

Broker opzioni binarie non paga – Conclusione

Non sappiamo quanto tali azioni portino realmente alla soluzione dei vari casi.
E’ superfluo dire che è meglio scegliere fin dall’inizio broker di provata buona reputazione. I  nostri  hanno dato garanzia di serietà e soprattutto sono regolamentati.

Confronto Broker Opzioni Binarie

In ogni caso, se proprio ci dovessimo trovare di fronte ad un problema di difficile soluzione, è senz’altro utile attivarsi nel modo sopra descritto. Potete anche minacciare il broker di pubblicare in rete le prove del mancato pagamento, sperando che il broker, per evitare una pubblicità negativa, si decida a rispettare gli impegni presi con il trader.

Comunque ricordiamoci che essere scontrosi non aiuta nella soluzioni di problemi. Il broker disonesto che capisce di avere perso un cliente cercherà di evitare il pagamento.

A volte una e-mail ben fatta, o una telefonata, saranno sufficienti per sistemare le cose, soprattutto facendo capire che non volete prelevare tutto. Potrebbe pagare perché crede che avete intenzione di continuare a servirvi di lui.

commenta sul forum opzioni binarie