Opzioni Binarie e Forex anche per i meno esperti

Come acquistare bitcoin

Come Acquistare Bitcoin (in 3 minuti)

Desideri acquistare Bitcoin, ma hai molte domande:

Dove è il posto migliore per acquistarlo? Dove lo conservo? Posso comprare una piccola frazione di Bitcoin?

Vediamo come acquistare Bitcoin in questo tutorial di lettura di 3 minuti.


L’acquisto di Bitcoin può essere suddiviso in 3 semplici passaggi: Ottenere un portafoglio, Trovare il tuo indirizzo Bitcoin e Acquistare i tuoi Bitcoin.

Contenuto della pagina


Cosa e’ un portafoglio Bitcoin


I portafogli Bitcoin possono essere generalmente divisi in due categorie: portafogli software e portafogli hardware.
I portafogli software sono programmi o app che funzionano sul tuo computer o dispositivo mobile.


I portafogli hardware, invece, sono piccoli dispositivi fisici che si collegano al tuo computer per inviare e ricevere Bitcoin ed è molto più sicuro per conservarli.


Se vuoii acquistare frazioni di Bitcoin con piccoli importi , allora un portafoglio software gratuito va benissimo. Ma se hai intenzione di accumulare quantità maggiori di Bitcoin, è più sicuro conservarlo su un portafoglio hardware.
Una volta che hai il tuo portafoglio, assicurati di trovare il tuo indirizzo Bitcoin.


Cosa e’ un indirizzo Bitcoin


Un indirizzo Bitcoin è ciò che fornisci quando desideri che qualcuno ti invii Bitcoin. È una lunga stringa di lettere e numeri che inizia con un “1” o un “3”.
Ora che sai dove metterlo, devi sapere dove ottenerlo: ti consigliamo di acquistare i tuoi Bitcoin su un exchange, come Binance, Coinbase eccetera. Gli exchange possono essere divisi anche in due categorie: Broker e piattaforme di trading.


I broker ti vendono Bitcoin direttamente tramite un processo veloce e semplice, ma con commissioni più elevate. Sono estremamente adatti per i principianti. Le piattaforme di trading ti mettono in contatto con venditori in modo anonimo e offrono più opzioni di trading. Le piattaforme di trading hanno commissioni molto più basse rispetto ai broker, ma sono più adatte agli utenti più esperti.

Per il tuo primo acquisto, ti consigliamo di optare per un broker conosciuto ed affidabile. Infine, mentre alcuni exchange conservano le monete per te sul loro sito, assicurati di prelevarle sul tuo portafoglio inviando loro l’indirizzo Bitcoin che hai trovato e salvato. In questo modo, mantieni il pieno controllo dei tuoi Bitcoin.


Questo è tutto per il tutorial di 3 minuti di lettura oggi.
Impara in 3 minuti! non perdere altri video per principianti, iscrivi!

Ecco il video.