Come Ricevere i Segnali
5 (100%) 3 votes

Istruzioni su come ricevere i segnali binari automatici

Ricevere segnali automatici è molto semplice ed il procedimento è intuitivo. Questa panoramica puo’ essere utile per avere una idea delle funzioni disponibili e possibilità.

Articoli collegati ai quali si rimanda:

Come Installare l’Autotrading MT2

Le Opzioni di Autotrading di MT2

Come aprire un VPS

Promemoria e preparazione (vedi articolo principale MT2): Per ricevere i segnali devi decidere su quale broker li vuoi usare e quindi dotarti del programma gratuito MT2 che scarichi dal sito web ufficiale: https://www.mt2iq.com/ (questo link prevede l’uso del broker IQ option, ad esempio). Il programma prevede l’uso di un solo broker.

Diversi broker hanno diversi link di download, ad esempio https://www.mt2spectre.com/ per il broker Spectre.ai , ecc.

Devi installare gli appositi programmi ed indicatori che trovi nel sito madre.

Scegli il fornitore di segnali

Dopo avere installato il programma MT2 (ad esempio MT2IQ se usi IQ Option) ed avere effettuato il login con le tue credenziali del broker, email e password, ti appare la schermata principale:

come ricevere i segnali binari di MT2

In alto a sinistra noterai il saldo del tuo conto broker, in questo caso quello del demo di IQ Option. Practice Account sta a significare che stai usando la versione gratuita del programma MT2, identica alla versione a pagamento come funzionalità, eccetto per il fatto che apre solo trade sul conto demo del broker e non sul conto reale con soldi veri. Il numero ID non è il tuo ID del broker ma il tuo identificativo del programma MT2.

Il riquadro che segue riporta i trade in corso e scaduti e si aggiorna in tempo reale. La casella “Segnale” indica il nome del segnale che stai ricevendo. In questo caso “Indicator Arrows” è un tuo indicatore preso ad esempio, che hai installato sulla MT4 collegata al programma. Se scegli invece di ricevere segnali esterni, apparirà il nome del segnale inviato dal fornitore al quale ti sei sottoscritto, che farà partire i trade automaticamente anche senza la tua presenza.

Ricevere i segnali dai fornitori

Puoi scegliere qualunque fornitore dall’elenco che appare cliccando nella casella in basso a sinistra (gli altri due pulsanti sono riservati ai segnali del tuo indicatore, oppure all’attivazione di un tuo proprio servizio segnali):

Puoi scegliere qualunque fornitore

Dall’elenco dei fornitori scegline uno in base alle tue preferenze. Ci sono degli strumenti per valutare la qualità del fornitore che vedremo in seguito. Supponiamo di avere scelto FFSignals. Per ricevere i segnali devi compilare la finestra che appare dopo avere cliccato sul cerchietto verde + a destra, con l’ammontare del trade che preferisci, il tuo nome e la tua email.

elenco dei fornitori

A seconda del fornitore, il servizio viene approvato automaticamente, “Stato: Approvato”, oppure nella casella “Stato” leggerai “in attesa di approvazione”. La situazione del fornitore la vedi su “Ricevi Segnali”

Come scegliere il miglior servizio segnali

Accanto al nome del fornitore vedi i profitti attuali, la percentuale di positivi, i trade effettuati, i giorni di attività, il tipo di offerta (gratis o a percentuale sulle vincite) ecc.

Puoi anche vedere lo storico ed il grafico dei trade effettuati dal fornitore in dettaglio, cliccando sull’icona a destra che raffigura un foglio con un piccolo orologio:

 storico ed il grafico dei trade

Ed ecco lo storico dei trade inviati  (“trades” selezionato a destra):

storico dei trade inviati

Questo fornitore usa anche la martingala. M-NS [2/8] significa Martingala al Nuovo Segnale, attualmente al passo 2, su 8 massimi rilanci complessivi. (NE invece significa New Signal, cioè prossimo ingresso con martingala in corrispondenza del prossimo segnale).

Selezionando”Grafico profitti” appare l’andamento che indica i profitti in funzione dei trade.

Tutti questi dati servono a rendere trasparenti le prestazioni e le operazioni del fornitore di segnali, permettendoti di scegliere quello più adatto a te.

Filtro fornitori di segnali

Anzichè visualizzare tutti i fornitori di segnali disponibili, puoi filtrarli in base alle tue preferenze, cliccando sulla icona a forma di imbuto a destra.

Filtro fornitori

Puoi così scegliere il guadagno, il minimo winrate, quanti trade hanno già effettuato, da quanti giorni sono attivi, se gratis o a pagamento ecc. Quindi conferma con OK.

 

Ora non devi fare altro che aspettare i trade del tuo fornitore, che verranno aperti in automatico sul tuo broker prescelto, ma puoi anche metterli in pausa o addirittura sospendere il servizio agendo sulle icone a destra:

puoi anche metterli in pausa

Clicca sulla riga del fornitore scelto, quindi sull’icona verde a destra, ti apparirà la finestra di richiesta sottoscrizione:

Dopo avere inserito i tuoi dati, conferma con OK ed attendi l’approvazione da parte del fornitore di segnali:

 

Se non vuoi tenere occupato e sempre acceso il tuo computer, utilizza un sistema VPS che diventa il tuo computer virtuale esterno.

Versione live con sconto 10%

Quando vuoi passare alla versione per il trading in reale non dimenticare di richiederci il buono sconto del 10%. Buon trading automatico!

Articoli collegati ai quali si rimanda:

Come Installare l’Autotrading MT2

Le Opzioni di Autotrading di MT2

Come aprire un VPS

Facebook, Telegram e Forum per i tuoi commenti!

Gruppo Facebook

Chat Telegram

Forum ForzaForex