Come usare i Bitcoin
5 (100%) 3 votes

Come usare i Bitcoin per depositare sui broker

Basta con i mal di testa! Oggi i broker che ci interessano non accettano trasferimenti bancari o carte di credito, ed anche forme elettroniche classiche come Skrill o Neteller portano a volte problemi (ed alti costi). Quindi passiamo al Bitcoin!

Immagine header del sito ufficiale www.bitcoin.com con titolo tradotto

Col tuo portafoglio Bitcoin hai le porte aperte presso i nostri broker di opzioni binarie aperti ai trader italiani, come PocketOption, CloseOption e OptionField, ad esempio.

Cos’è il Bitcoin

Giusto per ricordarlo, Il Bitcoin, simbolo BTC, è una moneta digitale per i pagamenti online che non richiede la presenza di un’autorità centrale.

L’innovazione del Bitcoin sta nel fatto che tutte le transazioni sono cifrate, sicure e anonime e avvengono su internet grazie ad una rete di nodi peer-to-peer verificabili in un registro pubblico chiamato BlockChain.

Vi sono due Bitcoin da scegliere Bitcoin o Bitcoin Cash. Il Bitcoin, o Bitcoin Core (BTC) è quello classico, conosciuto da tutti ed è disponibile come forma di pagamento nella maggior parte dei broker.  Bitcoin Cash (BCH) è il “nuovo Bitcoin” meno costoso e più veloce ed è consigliato quando è previsto come forma di deposito, come ad esempio su Pocketoption.

Opzione di deposito con Bitcoin Cash su PocketOption

Opzione di deposito con Bitcoin Cash su PocketOption

Ma quanto vale un Bitcoin? Ecco due pratici convertitori, uno per il BTC ed uno per il BCH.

Convertitore online Bitcoin Cash (BCH)

Simbolo del Bitcoin Cash

Simbolo del Bitcoin Cash

Convertitore BITCOIN (BTC)

Esempio, quanto Bitcoin (normali, non cash) mi servono se devo depositare $50 oppure €50 sul broker?

  1. Dollaro, o Euro, a sinistra (freccette per scambiare)
  2. Su Amount scrivo 50
  3. Leggo il cambio in basso

Prima di iniziare vediamo cosa dicono i broker.

La Guida Bitcoin di CloseOption

Prima di descrivere come acquistare i Bitcoin, riportiamo la guida di  CloseOption che ci ha inviato via mail, il cui testo tradotto con link riportiamo accanto.

Guida CloseOption: Dove comprare i Bitcoin

Guida CloseOption: Dove comprare i Bitcoin

Caro trader,
A causa del crescente sviluppo e della popolarità di Bitcoin (disponibile anche come uno dei nostri metodi di deposito disponibili recentemente su CloseOption) e dall’altra parte, dal momento che PayPal è stato rimosso, abbiamo fornito un breve tutorial su come depositare Bitcoin.Prima di tutto, devi creare il tuo portafoglio Bitcoin. Per fare ciò, è possibile fare riferimento a www.bitcoin.com. Ci sono anche altri siti web come: Www.blockchain.com, Www.coinbase.comOgnuno di loro ha le sue caratteristiche specifiche. Ad esempio, su www.bitcoin.com puoi acquistare prontamente bitcoin e nella loro app mobile, puoi utilizzare le tue carte bancarie per trasferire fondi.

Tuttavia, se vuoi finanziare il tuo account attraverso un metodo diverso, una delle migliori alternative è www.localbitcoins.com, dove puoi selezionare il tuo paese e trovare diversi fornitori locali con diversi metodi come MoneyGram, Bonifico Bancario, ecc. E infine, l’ultima opzione è www.buybitcoinworldwide.com.

In caso di problemi o richieste, puoi scriverci al supporto o chat “

 

 

La Guida Bitcoin di OptionField

Ecco invece cosa consiglia OptionField

Riguardo al servizio UPayCard per favore fateci avere una lista degli iscritti che hanno problemi con il deposito.
Contatteremo i manager di Upay per portare le procedure a conclusione.

Raccomandiamo vivamente che forzaforex consigli ai clienti di aprire un conto su COINBASE per depositare criptovaluta oppure inviarci Euro con trasferimento bancario.
Tutti i nostri clienti italiani che usano questi strumenti sono soddisfatti e non riportano problemi di sorta.

Il portafoglio Coinbase è velocissimo da aprire gratis online (non come Upay Card) e si puo’ caricare con carta di credito”.

Come acquistare Bitcoin su Bitcoin.com

Premessa: non servono documenti, tutto veloce ed immediato, e trasferisci subito.

Abbiamo aperto un wallet  da utilizzare per depositare e ricevere Bitcoin. Comodo e veloce, pero’ acquistare è un po’ caro, magari per acquistare per la prima volta usa Coinbase.   Abbiamo provato noi stessi ed abbiamo trasferito tra due nostri wallet alcuni Bitcoin come prova, tempo di attesa pochi minuti.

(Se vuoi il tutorial originale in inglese lo trovi sul sito di Bitcoin.com)

Per inviare o ricevere Bitcoin ti serve un wallet , cioè un portafoglio per i tuoi Bitcoin.

  1. Scarica il Wallet

Scarica l’applicazione. Puoi scegliere la versione per  computer o smartphone.

Apri la cartella, ed installa il programma (icona nera Bitcoin.com)

 

Attenzione a scriverti in un foglio da conservare la frase privata di 12 parole, meglio non tenerla sul computer. Se la perdi, o te la vedono, addio Bitcoin!

Ti appare il wallet.

Vedi due tipi di portafoglio personale, BCH e BTC. Ti consiglio di cambiare i colori (da impostazioni) per evitare confusione, ad esempio se prelevi Bitcoin (BTC) dal broker non mandarli al portafoglio BCH!

Il giallo di solito è per il Bitcoin classico, il verde per il cash. All’inizio logicamente il saldo è zero.

giallo per il Bitcoin classico, verde per il cash

Le operazioni di trasferimento, invio o ricezione avvengono comunicando sempre il tuo indirizzo del wallet, una sfilza di numeri come in figura:

Quando invii Bitcoin, ad esempio su PocketOption, oltre all’importo devi indicare questo tuo indirizzo wallet, che puo’ essere cambiato aggiornandolo.

Se invii $50 ad esempio, tieniti un po’ più su come cifra, perchè il trasferimento ha un costo dovuto alla blockchain, anche se piccolo.

Il menù in basso ha 5 icone di navigazione abbastanza intuitive.

Home per vedere il saldo, Ricevi per generare un nuovo indirizzo che darai a chi ti invia i Bitcoin, Scansione, da mostrare a chi ha un cellulare accanto a te e ti vuole inviare i Bitcoin o viceversa, Invia per inviare ad altri i tuoi Bitcoin, Impostazioni per cambiare nomi, colori ecc.

Ancora due avvertimenti fondamentali, già detti ma da ricordare:

  • Non mandare BTC ad un indirizzo BCH e viceversa!
  • Conserva la frase di 12 parole. Se devi riinstallare il wallet, o perdi il cellulare, ti verrà chiesta! Se la perdi, addio Bitcoin,  nessuno te li ridarà.

Come si apre un conto Skrill

Come aprire un conto Neteller

commenta sul forum opzioni binarie