Conto Demo IQ Option

Pratica gratis le opzioni binarie: recensione completa del Conto Demo IQ Option

Avviso generale di rischio

 

 

Attenzione! Le nuove disposizioni della CySEC, Ente regolatore Cipriota per gli investimenti finanziari, impongono che chiunque si registri al broker e voglia il conto demo, deve essere prima verificato ed approvato. Per questo si dovrà necessariamente inviare i documenti che evidenzino nominativo e residenza.

Demo Gratis IQ Option

Il conto Demo IQ Option permette ai nuovi trader di praticare nel mondo delle opzioni binarie senza rischiare soldi reali.

In questa recensione del conto dimostrativo di IQ Option scoprirai che il trader può accedere a una versione uguale a quella del conto reale.
L’accesso alla piattaforma demo è velocissimo e rapido, potete cambiare tra reale e demo in qualsiasi momento.

Per l’apertura del solo conto demo IQ Option richiede adesso i dati fiscali che prima erano necessari per le transazioni con denaro reale.

Recentemente la normativa vigente ha obbligato IQ Option a richiedere i documenti personali prima di usare il demo. Leggi i particolari sulla richiesta documenti per il demo di IQ Option.

Conseguentemente si può fare pratica quanto si vuole. Siete liberi di familiarizzare con la piattaforma di trading per opzioni binarie e sperimentare quindi eventuali sistemi.

Il demo di IQ Option è sicuramente una opportunità per avvicinarsi alle opzioni binarie senza investire e rischiare. Apri il conto in maniera praticamente anonima e non ti viene richiesto alcun tipo di dati personali né bancari. Tutto bene, ma…

La domanda è questa (un nostro interlocutore si esprime pressapoco così):

– …se con il demo ho dei buoni risultati e volessi passare la conto reale, cosa succederà? Sono uguali o ci sono differenze? Non vorrei che se la mia strategia funzionasse sul conto demo per poi avere sorprese, magari spiacevoli, sul conto reale. Insomma non voglio depositare, anche se poco, prima di saperne di più!... –

Siamo qui per questo, per conoscere meglio cosa propone IQ Option con il suo demo. Vediamo se vale al pena “perdere tempo” con questo broker anziché rivolgersi ad un altro, tanto pare che “la scelta non manchi”.

Confronto Conto Demo – Conto Reale

Recensione Conto Demo IQ Option: come commutare dal demo al reale

Selezionare il tipo di conto: Demo o Reale

Una delle funzionalità interessanti di IQ Option è quella di poter in ogni momento commutare dal demo al reale, sotto lo stesso account.

Il pulsante di selezione è accessibile in alto a destra.

Se vuoi provare tu stesso apri un conto sul demo di IQ Option, ma non è necessario depositare sul conto reale per verificare differenze.

La selezione funziona anche se il saldo è ancora zero!

Ed è proprio a saldo zero, per replicare le tue possibili condizioni iniziali, che abbiamo pubblicato un video test di prova: IQ Option: Confronto Conto Demo e Conto Reale.

Risultato: i grafici sono esattamente gli stessi.

Anche la reazione di ingresso è uguali, questo fa pensare che il software sia effettivamente identico. D’altra parte se così non fosse la commutazione tra demo e reale dovrebbe comportare un certo tempo di “adattamento”.

La “truffa” del broker

Non è il caso di IQ Option, ma il titolo viene fuori ricordando cosa ci è capitato tempo fa, quando, con il saldo del conto in salita su un altro famoso broker (che qua non nominiamo, per chiedetecelo pure privatamente, diciamo solo che non è promosso da noi)  cambiando la selezione da Alto a Basso, la piattaforma impiegava un certo tempo, circa due secondi, per stabilizzarsi di nuovo.

Chiaro che c’era qualcosa che non andava. Due software diversi con la stessa piattaforma. Uno normale, per chi non guadagna, il secondo con spread più altro per chi inizia a “dar fastidio”. Una truffa bella e buona!

Nel conto demo o reale di IQ Option nessun problema di adattamento della piattaforma con cambio da demo a reale, nessun software “trabocchetto”.

Una prova in più della serietà di questo broker.

Esperienza sul Demo IQ Option

Se pensi che utilizzare un conto demo ti releghi a prestazioni inferiore potresti sbagliarti. Diversamente da altri broker, possedere un conto demo di garantisce un immediato accesso a tutte le intuitive ed utili funzioni che sono proprie degli utilizzatori del conto reale.

Ti puoi attendere insomma che la tua attività sul conto demo sia identica a quella sul conto reale.

Vediamo ora alcuni pregi del conto demo.

Vantaggi del conto demo di IQ Option

IQ Option Demo: una piattaforma per praticare completa degli strumenti necessari al trader

IQ Option Demo: una piattaforma per praticare completa degli strumenti necessari al trader

Alcune informazioni le conosci già ma vediamo di richiamare le più importanti.

  • Con IQ Gratis vuol dire gratis

Alcuni broker sono soliti offrire il demo come un extra solo nella versione “premium”. Insomma significa in parole povere che devi depositare per ottenere un conto demo.

Con questo broker non ti si presenterà tale problema.

  • Completa funzionalità

Il conto demo di IQ Option ha tante di quelle possibilità di trading da far fare brutta figura alla maggior parte delle piattaforme di conto reale dei broker.

Questo broker ha forse la migliore piattaforma disponibile oggi per il trader, dimostrato anche dai premi ed attestati ricevuti al riguardo.

Il demo ha la stessa piattaforma che usano i trader col conto reale.

Il conto demo ti permette di seguire i mercati finanziari, sperimentare la velocità di ingresso dei trader della piattaforma del conto con deposito, ottenere i prezzi in tempo reale.

  • Nessun limite di tempo

Se hai avuto esperienze con altri conti demo, ti sarà capitato che alcuni broker limitino l’utilizzo della piattaforma per un periodo limitato di tempo. Solitamente il demo account viene concesso per pochi giorni, a volte un mese, prima che questo privilegio venga ritirato. Questa non è certo la migliore situazione in cui si vuole trovare un trader che vuole fare esperienza e sperimentare le proprie tecniche senza rischiare.

Per fortuna IQ Option non la pensa così e puoi dunque usare il conto demo per tutto il tempo che vuoi.

Se hai anche il conto reale puoi selezionare il conto che preferisci anche durante il trading. Se vuoi verificare un nuovo sistema di trading, puoi commutare da reale a demo all’istante.

  • Pochi broker offrono un regalo di valore.

Se sei nuovo alle opzioni binarie potresti pensare che i broker vorrebbero dare priorità al Demo, come un modo per preparare i propri clienti alle condizioni di trading uniche proprie dei mercati finanziari. No, solo pochi broker offrono un demo e quasi sempre non come quello di IQ Option.

Tali politiche commerciali si ritorcono contro il broker stesso che vorrebbe subito un deposito in denaro dal trader. Inoltre senza la pratica demo il trader ha meno confidenza con la piattaforma quindi più portato a perdere.

Ecco perché il settore è pieno di broker di opzioni binarie ma pochi possono rivaleggiare con il conto demo IQ Option. Tra tutti quelli a disposizione è sicuramente il migliore.

Con questo demo non riceverai numerose telefonate da agenti finanziari che hanno l’unico scopo di farti depositare.

Né ti capiterà di rinunciare al trading dopo che il demo è scaduto.

  • Fatti un regalo prezioso.

Iscriverti ad un broker è necessario, ma col demo di IQ è gratis. Perché non ottenere un regalo di valore quale una tecnica di trading avanzata che è di solito a pagamento?

Registrandoti con forzaforex.it, cioè passando attraverso il nostro link, puoi ricevere subito gratuitamente le strategie avanzate (normalmente a pagamento) create dai trader del sito, pronte da essere verificare subito sul Demo IQ Option.

IQ Option demo: Conclusione

Questa recensione del Conto Demo IQ Option dovrebbe averti dato una panoramica di quello che il broker offre.

Recensione completa broker iq option

Recensione completa del broker IQ Option con informazioni uniche

Se intendi tuttavia registrarti con un diverso broker accertati dalle condizioni di trading di trovare quello che cerchi. La maggior parte dei broker insisteranno a farti depositare soldi veri.

Alcuni altri ti chiederanno semplicemente di fare un deposito prima di ottenere il demo.

IQ Option ti sta offrendo qualcosa di nuovo ed inusuale; non devi spendere alcun soldo per usare il loro conto di alta qualità.

Apprezzerai anche che la piattaforma demo non ha le limitazioni o condizioni che di solito accompagnano i demo offerti dagli altri broker.

Quando il saldo dovesse per caso azzerarsi, lo puoi ricaricare in qualunque momento ed i valori sono accurati ed in tempo reale.

Quando e se deciderai di passare al conto reale sarà sufficiente un deposito iniziale di soli $10, ed ogni trade potrà avere un investimento che parte da un solo dollaro!

Ancora una cosa utile…sai che IQ Option ha da poco tempo messo a disposizione dei suoi trader una chat anche in italiano? Partecipa, è utile sapere cosa fanno gli altri: Chat IQ Option

Per conoscere ancora meglio le funzionalità del broker IQ Option, leggi la recensione completa.

Avviso generale di rischio

 

 

Le nuove disposizioni della CySEC, Ente regolatore Cipriota per gli investimenti finanziari, impongono che chiunque si registri al broker e voglia il conto demo, deve essere prima verificato ed approvato. Per questo si dovrà necessariamente inviare i documenti che evidenzino nominativo e residenza.

commenti sul forum opzioni binarie