Documenti Demo IQ Option: Conto Bloccato?

Carica Documenti IQ Option

IQ Option: per proseguire carica i documenti 

All’apertura della piattaforma demo di IQ Option recentemente appare un messaggio di richiesta documenti. Certamente inaspettato, e la prima reazione del trader è di probabile fastidio. Ma essere identificati ha il suo aspetto positivo.

Devi caricare i documenti per proseguire ad utilizzare il demo

Devi caricare i documenti per proseguire ad utilizzare il demo

La funzione del demo è quella di praticare con soldi virtuali prima di passare al conto reale. Il trading nel demo può durare a lungo, ed il trader stesso decide quando si sente pronto ad investire soldi veri, che possono anche essere di pochi euro, ma devono dare risultati positivi.

Nei broker di opzioni binarie in generale l’apertura del conto reale od il passaggio dal demo (quando c’è) al reale può avvenire in modo semplice, in quanto il broker ha interesse che il cliente depositi e faccia trading. Il trader spesso non si preoccupa dei documenti necessari ed opera concentrato nel raggiungimento del suo obbiettivo, il guadagno.

Se i documenti personali non sono stati inviati prima, al momento della richiesta di prelievo ci vedremo costretti a regolarizzare la nostra posizione con successiva perdita di tempo ed a volte anche difficoltà di ritiro fondi.

Addirittura ci può venire il dubbio che il broker usi tutti i sistemi per ritardare i pagamenti (per saperne di più leggi: Attenzione agli errori: broker non paga, cosa fare).

Dunque consegnare i documenti prima di utilizzare il conto demo di IQ Option ci permette di non avere sorprese al momento di un futuro prelievo.

Conto Demo IQ Option bloccato

Dunque ci troviamo di fronte alla nostro grafico demo bloccato. Non rimane che inviare i documenti necessari se vogliamo continuare ad utilizzare questa ottima piattaforma.

IQ Option pare che ci stia rendendo la vita difficile. Prima il bonus eliminato, poi il robot non più disponibile, ed il trading non più permesso in alcuni paesi, come la Francia ad esempio, ecc.

Il motivo è la normativa vigente. IQ Option è uno dei broker più attenti a seguire le regole imposte dagli enti di controllo e tempestivamente adegua le proprie regole di trading.

Questo che può sembrare un fastidio in realtà i documenti per il demo di Iq Option sono una garanzia per l’investitore, che trova sicurezza nell’affidare ad un broker i propri fondi ed ha la certezza di poter prelevare senza problemi nel momento in cui decide.

Ci aspettiamo dunque che altri broker (in particolare quelli con regolamentazione CySEC) seguano presto le stesse disposizioni di IQ Option che riporta testualmente:

“In conformità con i requisiti delle agenzie di regolamentazione, tutti i trader devono completare la procedura di identificazione. Ciò è necessario per assicurare che i loro investimenti  siano memorizzati in modo sicuro e protetti, così da prevenire le frodi. Una volta allegati i documenti, sarai abilitato a proseguire il trading”

 

Documenti da inviare per il demo

Occorre fare una scannerizzazione dei documenti ad una risoluzione accettabile.

Ecco i documenti da inviare (verificare le recenti richieste del broker):

  • Come prova di identità, il passaporto, la patenta, la carta di identità.
  • La prova di indirizzo richiede un estratto conto corrente bancario, oppure una fattura luce, gas, acqua, bolletta telefonica (fisso), utenza televisore ecc. Non più vecchia di tre mesi.
  • Se usi carta di credito per depositare dovrai inviare una copia di questa di entrambi i lati oscurando alcune cifre (di solito lasciando visibili le ultime quattro) ed il codice CVV.

Avevamo già parlato dell’utilità di inviare tempestivamente i documenti personali al tuo broker. L’articolo contiene anche l’elenco dei documenti necessari.

Confronto Broker Opzioni Binarie

Demo senza documenti

A quanto ci risulta tale obbligo pare riguardi al momento solo i broker con licenza CySEC.

Puoi andare al demo di IQ Option, oppure per chi avesse necessità di un demo gratuito senza richiesta di documenti personali consigliamo di provare il demo di Binary.Com

Per maggiori informazioni puoi riferirti anche all’articolo sui migliori demo di opzioni binarie.

commenta sul forum opzioni binarie