Strategia Fibonacci Martingala Opzioni Binarie

fibonacci martingala rouletteProva la sequenza Fibonacci Martingala in una strategia al rialzo rubata ai giocatori della roulette.

Sei solito aumentare “la posta” quando perdi? Ti ostini con la martingala?

Applica il sistema  Fibonacci Martingala alle opzioni binarie, e nessuno ti vieta di filtrarla con il tuo indicatore preferito!

Faremo un esempio con 19 trade, 12 persi e 7 vinti. Ne verremo fuori ancora con una vincita, ed avendo rischiato poco! Strano vero? Continua a leggere…

Attenzione! Questo sistema è stato da noi illustrato in quanto utilizzato dai scommettitori che non possono avvalersi di alcuna strategia basata sull’analisi tecnica. Considerala una curiosità (interessante da conoscersi) più che un vero modo per ottenere guadagni.

Il sistema Fibonacci Martingala

La Martingala è troppo rischiosa. proviamo con Fibonacci

La Martingala è troppo rischiosa. proviamo con Fibonacci

Chi conosce (e magari applica) la martingala alle opzioni binarie, alla quale abbiamo già dedicato ampio spazio, se non è contento per l’eccessivo rischio che a volte comporta, può utilizzare in alternativa un sistema basato sulla sequenza numerica di Fibonacci, anziché sul semplice raddoppio.

Questa applicazione per le opzioni binarie è stata “rubata” ai giocatori della roulette, che usano questo sistema in quanto si trovano di fronte a risultati casuali (e “naturali”) come il rosso-nero, ad esempio. Nonostante sia un sistema meno rischioso della martingala, ha ancora il potenziale per vincere.

Innanzitutto la teoria di Fibonacci non è nata come applicazione ai giochi d’azzardo come la roulette.  E’ una semplice teoria matematica applicata però dalla natura in quasi tutti i fenomeni che a prima vista possono sembrare casuali.

Se ritieni che anche le opzioni binarie siano “casuali”, potresti applicare dunque la Fibonacci-Martingala quando non si usi alcuna strategia, od in abbinamento ad una già esistente. Se il tuo sistema non ti dà i risultati che ti aspetti, perché non provare quelle dei nostri trader? Informati nella pagina “Strategie Opzioni Binarie”

Andiamo a vedere il funzionamento della Fibonacci-Martingala, ed il miglior modo è partire con un esempio pratico basato sulla sequenza di Fibonacci.

La sequenza di Fibonacci

Si parte dal numero 1 e si aggiungono numeri in sequenza sommando i due precedenti numeri:

1 – 1 – 2 – 3 – 5 – 8 – 13 – 21 – 34 – 55 – 89 …  (esempio 3+5=8)

Come probabilmente hai capito, inizi con il primo numero 1 e poi continui ad investire come in una martingala, anzi una “Fibonacci Martingala”.

In caso di vincita, continui con lo stesso valore, ma in caso di perdita “aumenti”, ma non raddoppiando come nella martingala classica, bensì ad un valore ottenuto sommando i due precedenti numeri.

Vediamo un esempio:

  • Investi $1 e perdi
  • Investi $1 e perdi
  • Investi $2 e perdi
  • Investi $3 e perdi
  • Investi $5 e perdi
  • Investi $8 e perdi
  • Investi $13 e perdi
  • Investi $21 e perdi
  • Investi $34 e vinci
  • Investi $13 (vediamo perché, continua a leggere))

Una volta che hai vinto $34 guarda a due numeri indietro nella sequenza, il numero è 13. Andiamo avanti:

Investi $13, se vinci torni indietro di due passi ed investi $5 ecc.

Investi $13, se perdi, vai avanti:

  • Investi $13 e perdi
  • Investi $21 e vinci
  • Investi $8 e vinci
  • Investi $3 e perdi
  • Investi $5 e vinci
  • Investi $2 e perdi
  • Investi $3 e perdi
  • Investi $5 e vinci
  • Investi $2 e perdi
  • Investi $1 e vinci

Con l’esempio appena fatto, se ritorni all’inizio della sequenza il tuo profitto è uno.

Se vinci non riparti dal primo, come nella martingala, ma “scendi” di due numeri.

Regola Fibonacci Martingala:

Se vinci, torni indietro di due passi; se perdi, continui con l’importo del passo successivo della sequenza di Fibonacci.

Differenza Fibonacci rispetto a Martingala

Nell’esempio di sopra Fibonacci ha perso otto volte di seguito, e l’investimento più alto è stato di $21.

Se avessi usato la martingala avresti rischiato $256. In caso di perdita sicuramente la Fibonacci-Martingala è sicuramente meno rischiosa.

Un altro aspetto positivo della strategia Fibonacci-Martingala è che nell’esempio c’erano 12 perse e 7 vinte. Nonostante ciò ne usciamo ancora con un profitto.

Come puoi vedere la strategia di Fibonacci applicata alle opzioni binarie col meccanismo della martingala è uno dei migliori sistemi con i quali puoi avere la possibilità di guadagnare. Naturalmente la vincita finale non è garantita, come è logico per qualunque sistema.

Considerazioni

Una eccezione alla regola è costituita dal primo numero 1. Se vinci ritorni ad 1 (non ci sono due passi precedenti).

Un altro aspetto è che occorre tempo per ritornare all’inizio della sequenza, e durante questo tempo devi rimanere paziente e seguire il metodo alla lettera.

Se sbagli importo durante la sequenza di investimenti tutto il procedimento matematico salta e devi riprendere da capo.

Infine la parte non strettamente necessaria, ma che può interessare chi vuol saperne di più: Chi era Leonardo Fibonacci.

Saperne di più: chi era Fibonacci

Leonardo Fibonacci

Leonardo Fibonacci è il nome di un famoso matematico  pisano  del  Medioevo, il quale risolse molti problemi matematici legati alla riproduzione e all’evoluzione di un Fenomeno.

In  matematica, la  successione di Fibonacci, è una successione  di  numeri interi positivi  in cui ciascun numero è la somma dei due precedenti e i primi due termini della successione sono per definizione  0 e 1.

Il concetto è semplice: la successione si compone di una serie di numeri nella quale ognuno di essi è la somma dei due precedenti .

0+1=1

1+1=2

1+2=3

2+3=5

3+5=8

5+8=13

8+13=21

……………etc.

Interessante notare che il rapporto tra due numeri consecutivi, a partire dal numero 3, dà come risultato un numero decimale molto prossimo al famoso Numero Aureo, anche conosciuto come “costante di Fidia”.

Ad esempio

2:1=1,

3:2=1,5

5:3=1,66..

8:5=1,60

13:8=1,62…

per il momento si vedono ancora risultati che sembrano casuali, ma se si continua a dividere ciascun numero per il suo precedente, pian piano i risultati si stabilizzano avvicinandosi al valore 1,618333…

Il Numero Aureo

Numero aureo 1,618Questo numero, già conosciuto dai Greci, viene chiamato Numero Aureo (oppure valore del rapporto aureo) per le sue preziose proprietà.

Infatti è importante sapere che tantissime figure e creazioni della Natura esistenti, le piante, i fiori, la conformazione delle Galassie, elementi dello stesso corpo umano e tantissime altre fenomeni naturali, riportino in qualche modo una corrispondenza esatta del numero Aureo.

Facendo un esempio, il rapporto tra la distanza tra il nostro ombelico e la base dei piedi , ed anche il rapporto tra la distanza tra questo e la sommità della testa dà esattamente 1,618… il valore del Numero Aureo.

E’ casuale? no, perché in natura ci sono innumerevoli esempi di rapporti aurei.

Il nostro compito è logicamente quello di illustrare una efficace tecnica per il Trading e dunque non si può prescindere dallo sfruttare un fenomeno che si manifesta in natura con tanta precisione.

Anche il grafico che rappresenta l’evoluzione dei prezzi, che da alcuni è ritenuto casuale, può essere assimilato ad un fenomeno naturale.

Dove apparentemente sembra ci sia casualità, pare che invece ci siano degli avvenimenti che si ripetono in modo prevedibile.

Vediamo dunque se Fibonacci ci può essere di aiuto per il trading con la strategia Fibonacci-Martingala.

Fibonacci Martingala in Demo

Provala senza rischi in un conto di esercitazione. Ecco i migliori broker con licenza, alcuni hanno il demo gratis.

Migliori Broker Minimo Licenza Demo Articolo Al Broker
Iq Option Dep. $10 Trade $1 Cysec Gratis Subito (invio documenti) Recensione
IQ Option
Visita
IQ Option
24option Dep. $250 Trade $24 Cysec Gratis Deposito Recensione
24option
Visita
24option
HighLow Dep. $50 Trade $10 AFS (Australia) Gratis Subito
senza documenti
Recensione
HighLow
Visita
HighLow
BDSwiss Dep. $100 Trade $1 Cysec No Recensione
BDSwiss
Visita
BDSwiss
CapoTrade Dep. $200 Trade $10 Cysec No Recensione
CapoTrade
Visita
CapoTrade
MarketsWorld Dep. $20 Trade $1 GSC (Isola di Man) Gratis Subito senza documenti Recensione
MarketsWorld
Visita
MarketsWorld

Strategia Fibonacci Martingala a cura di: Giancarlo Griscenko

commenti sul forum opzioni binarie