Rate this post

LA MIGLIORE CRYPTO COPPIA DA SCEGLIERE PER IL GRID TRADING

I valori da inserire per avviare il bot grid trading non sono molti, ma tutti importanti, quali l’ampiezza del canale, il numero di griglie, la coppia crypto e naturalmente l’importo da investire.

Una delle scelte determinanti e meno conosciute é la coppia di valute crypto. La piú comunemente usata é BTC/USD ma spesso non é la migliore. Vediamo perché, ed illustriamo il procedimento per la selezione.

Avviso: Il trading di asset crittografici comporta un elemento di rischio, non siamo consulenti finanziari e questo articolo non è un consiglio finanziario.
Ricorda: non investire mai nulla che non sei disposto a perdere.

Grid Pionex: BTC/USDT e la piú usata.

Grid Pionex: BTC/USDT e la piú usata.

Scegliamo la coppia crypto migliore

Intanto chiediamoci, su quale valuta voglio puntare per ottenere profitti ed eventualmente conservarla? BTC? USDT? ETH?

Per il nostro esempio basiamoci sull’exchange Pionex che ha incluso il bot gratuito. In alto a destra clicchiamo sulla freccetta accanto alla coppia crypto e visualizziamo la finestra a scorrimento che mostra le coppie disponibili.

Supponiamo di essere tra quelli che pensano che il BTC salga di valore in futuro. Sotto la casella di ricerca scegliamo BTC.

Appariranno tutte le coppie con base BTC. Si possono ordinare in base al Volume, Prezzo, Variazione 24 ore.

Cliccando dunque su Volume otteniamo la lista ordinata in base al volume di trading, che dovrebbe presentare la migliore opportunitá per gli acquisti/vendite del bot.

Quello che devi guardare é l’alto volume di trading (in alto nella lista) insieme ad una bassa percentuale (24H change) di variazione nel tempo, numero nella casella colorata a destra.

Questi due elementi suggeriscono che l’asset viene scambiato frequentemente in un intervallo ristretto e dunque potrebbe essere un buon candidato per il bot.
Naturalmente questa è solo una linea guida, non ci sono regole fisse. Tuttavia, probabilmente vorrai evitare qualsiasi coppia con una grande variazione %, poiché è più probabile che fluttui esageratamente e lasci il tuo canale di trading.

Badare anche che nonostante tutto esistano rilevanti oscillazioni di prezzo, diversamente gli acquisti non si attivano.

Supponiamo di avere scelto ETH/BTC, che ha un volume ora di 247K e variazione 24H +0.76%

Non ci resta che visualizzare il grafico della coppia prescelta e scegliere il canale di trading dove apparirá la nostra griglia.

Ed un esempio di parametri inseriti:

Altre considerazioni sul canale di trading, time frame di visualizzazione, numero di canali, prezzo di partenza ecc. fanno parte di altre sezioni di questo sito.

Discussioni ed informazioni sul canale telegram dedicato in italiano: https://t.me/PionexItalia

Ns link di affiliazione (da diritto a riduzione commissioni di transazione) http://bit.ly/PionexBot.

Referral code da inserire : x9PjIW7G / 

 

 

 

 

 

Puoi visualizzare la lista completa dei broker permessi in Italia con relativo confronto nella home page .
Registrandoti attraverso questi link ottieni l’assistenza preferenziale, varie risorse gratuite e la possibilitá di accedere gratuitamente alla sala segnali. Cancella i cookies prima di visitare un broker. Invia il tuo ID, numero identificativo che il broker ti assegna, a info@forzaforex.it.


Non perderti le preziose risorse gratuite!