Un indicatore automatico per chi vuole sfruttare i gap tra le candele, il “Gap Indicator”

Un utile indicatore per MT4 che ci avvisa della apparizione di un gap tra candele, completo di avvisi e regolazione personalizzabile del gap.

L’indicatore è gratuito ed è un omaggio a tutti i trader che ci leggono, anche a quelli che non sono iscritti sotto un nostro broker.

Inserisci la tua email e scarica adesso l’indicatore:


Spesso si verificano dei gap, dei “salti”, tra le candele, in quasi tutti i time frame. L’indicatore “Gap_Indicator” fa apparire una freccia in corrispondenza del gap, quindi puo’ essere utilizzato anche in sistemi automatici già pronti, come il MT2 (vedi chat telegram).

Il trader puo’ selezionare la minima dimensione del gap in pip. I gap minori di tale valore saranno ignorati dall’indicatore.

Cosa è il Gap

In genere il valore di apertura di una candela è uguale a quello di chiusura della precedente, tuttavia spesso si verificano delle differenze tra tali valori, ovvero dei “gap” che possono essere sfruttati nel trading. Il prezzo infatti, dopo un certo tempo, puo’ portarsi a recuperare il valore perduto col gap, come dimostrano i gap del fine settimana, che di solito hanno dimensioni rilevanti, anche di decine di pip.

A parte i gap che si verificano dopo la pausa settimanale (“Sunday Gap”), vi sono numerosi gap anche durante la settimana, anche se di solito di dimensione inferiore, ma che a volte sono costituiti da mezzo pip, un pip, o più.

Il gap della riapertura del fine settimana è il più profittevole ai fini del trading in quanto di dimensioni maggiori, ma di solito i broker non permettono di operare in concomitanza con tali orari. Tuttavia si puo’ sfruttare comunque tale indicatore, utilizzandolo non appena il broker ci rende l’asset attivo, oppure durante i gap che si verificano durante la settimana.

Regolazione del Gap Indicator

L’unico settaggio necessario importante è quello del gap minimo:

Gli altri valori sono relativi a:

  • Visualizzazione dei gap precedenti
  • Numero di candele oggetto del calcolo (vale solo per visualizzare i gap precedenti)
  • Nascondere i vecchi gap
  • Attivazione degli avvisi

Regole di ingresso

Come suggerimento, si potrebbe usare il nuovo gap per aprire una posizione nella stessa direzione del gap (freccia). I vecchi gap possono essere utilizzati invece per target di direzione contraria.

Quale Metatrader Utilizzare

La scelta è vastissima, ma per chi vuole operare con le binarie ecc broker consigliati.

Broker con MT4 ed Opzioni Binarie

Broker con MT4 ed Opzioni Binarie. Vai alla pagina confronto

GRAND CAPITAL

ALPARI

CORE LIQUIDITY MARKET

OPTIONFIELD

Pagamenti e serietà di questi broker sono stati da noi sperimentati positivamente. Inoltre tali broker accettano anche trader italiani.

Facebook, Telegram e Forum per i tuoi commenti!

Gruppo Facebook

Chat Telegram

Forum ForzaForex