Trading per Principianti. Opzioni. Crypto. Crescita Personale.

Indicatore segreto su TradingView

Questo indicatore, del quale pochi vogliono parlare,  può aiutarti a ottenere profitti QUOTIDIANI!

Esiste un indicatore segreto su TradingView che può aiutarti a ottenere profitti stabili ogni giorno senza dover effettuare le tipiche analisi. Lo abbineremo ad un altro ottimo indicatore, che e’ stato scaricato ben 14mila volte!

Questo indicatore utilizza strategie di direzione del trend per fornirti i segnali di trading più precisi, i quali possono facilmente regalarti profitti giornalieri da 100 a 300 pips. In questo video sveleremo l’indicatore e la strategia che utilizziamo per ottenere questi profitti.

Installa gli indicatori

Apri la piattaforma TradingView e rimuovi i tuoi indicatori precedenti. Una volta ottenuto un grafico pulito, cambia l’intervallo temporale a cinque minuti. Ora clicca sulla scheda “Indicatori” e cerca l’indicatore Alpha Trend di Kevon Cosbilgik. Clicca per applicarlo al grafico.

Tuttavia, questo non è l’indicatore segreto di cui stiamo parlando, ma è uno dei migliori indicatori che ci aiuta a identificare la direzione del trend con slancio di mercato.

Lo spazio verde tra la linea blu e rossa ci indica un possibile trend rialzista, mentre lo spazio rosso tra le due linee indica la possibilità imminente di un trend ribassista. Questo indicatore da solo offre dei buoni trade, ed è per questo che è stato scaricato oltre 14.000 volte.

Ora aggiungiamo il nostro indicatore segreto a questo sistema. Apri la scheda “Indicatori” e cerca l’indicatore Swing Arm ATR Trend. Cliccaci sopra per applicarlo al grafico.

Questo indicatore potrebbe sembrare niente di speciale all’inizio, ma rimarrai sorpreso quando ti mostrerò degli esempi di trade. Ma prima, ottimizziamo le impostazioni di questi indicatori per una massima precisione, il che ci condurrà a profitti ultimi.

Apri le impostazioni dell’indicatore Alpha Trend. Cambia il moltiplicatore a 0.2 e modifica il periodo comune a 10. Assicurati che l’opzione per mostrare i segnali sia attivata. Salva le impostazioni.

Ora apri le impostazioni dello Swing Arm ATR Trend e vai alla scheda “Stile”. Deseleziona tutte le opzioni tranne le ultime tre che menzionano i tracciati di sfondo.

Salva le impostazioni e attendi che il grafico si aggiorni. Una volta aggiornato, la tua configurazione dovrebbe apparire così.

Per effettuare trade, è necessario seguire alcune regole importanti. 

  1. Esegui trade solo quando appare un segnale di acquisto o vendita.
  2. Ascolta con attenzione: esegui trade solo quando il mercato è vicino o all’interno delle bande tracciate dall’indicatore Swing Arm Trend. Se il mercato è lontano dalle bande, cerca di evitare i segnali.
  3. Poiché si tratta di una strategia di scalping, assicurati di mantenere i tuoi stop loss stretti e di non tenere le tue operazioni per lunghi periodi.

Come eseguire trade con questa strategia, la parte più importante del tutorial.

Setup per acquisto:

  • Controlla che l’indicatore Swing Arm Trend sia verde.
  • Aspetta che il mercato si avvicini a questa banda verde o entri semplicemente in essa.
  • Quando ciò accade, attendi l’arrivo di un segnale di acquisto.
  • Esegui il trade alla candela successiva.

Setup per vendita:

  • La banda e lo sfondo dovrebbero essere rossi.
  • Aspetta che il mercato si avvicini a questa banda.
  • Quando ciò avviene, comparirà un segnale di vendita.
  • Esegui il trade e lascia che raggiunga il tuo obiettivo di profitto.

Prima di andare su TradingView per controllare questi indicatori,  spieghiamo velocemente come gestire le tue operazioni per ottenere il massimo profitto da questa strategia.

Per lo stop loss, mantieni una posizione stretta e sicura.

Per i trade di acquisto, uso il punto più alto o più basso di queste bande.

Per i trade di vendita, uso il punto più alto di questa banda come stop loss.

Per un grafico a cinque minuti, consiglio di utilizzare 100 punti come livello di take profit.

Puoi anche segure la strategia in video su YouTube