RoyalQ strategia migliore e settaggi

RoyalQ Migliori Strategie e Settaggi

Per chi non ha il bot ancora attivo, la prima parte tratta di come iniziare: https://www.forzaforex.it/royalq-come-iniziare/

PREMESSA

Cos’è  RoyalQ ?

RoyalQ trading BOT è un programma per computer basato su una serie di segnali di trading di criptovaluta che aiutano a determinare se acquistare o vendere una coppia di criptovalute in un determinato momento. È stato sviluppato in Cina da una società cinese e negli ultimi due anni ha avuto diffusione in Cina. Da poco tempo sta iniziando ad essere conoscito anche da noi.

Il robot RoyalQ è progettato per rimuovere l’elemento psicologico del trading, che può essere dannoso negli investimenti o nel trading di criptovalute.

Robot come RoyalQ sono progettati per automatizzare il trading di criptovalute per tuo conto. Questi bot aiutano ad automatizzare l’analisi e l’interpretazione delle statistiche di mercato.
Possono raccogliere dati di mercato, interpretarli, calcolare il potenziale rischio di mercato ed eseguire l’acquisto o la vendita di criptovalute per tuo conto. Pensalo come assumere un esperto di trading di criptovalute per fare il tuo trading di criptovalute mentre puoi sederti e guardare crescere i profitti.

I bot di trading come RoyalQ Crypto possono spesso farti risparmiare molto tempo e sono più convenienti rispetto all’assunzione di esperti umani. La verità è che le criptovalute sono note per essere estremamente volatili e la maggior parte delle volte i prezzi fluttuano drasticamente anche nel giro di pochi minuti. Quindi, in molti casi, i trader non sono in grado di reagire abbastanza rapidamente alle variazioni del prezzo di mercato per raggiungere il loro obiettivo di trading.

È qui che entra in gioco Royal Q (Royal Quantitative), simile a un robot crittografico. Non e’ altro che uno strumento automatizzato che conduce operazioni ed eseguetransazioni per conto degli utenti.

Perché affidarsi  a compagnie di business on line che promettono alti profitti, quasi sempre non sostenibili, e che spesso chiudono improvvisamente lasciando l’investitore in grave perdita? Perché invece non fare tu stesso quello che loro fanno tenendoti il tuo capitale nel tuo wallet?

La maggior parte di queste societá che raccolgono investimenti sostengono spesso di finanziarsi attraverso il trading, spesso con sistemi automatici o robot. Uno di questi bot é RoyalQ, dunque perché non andare alla fonte ed utilizzare direttamente tale sistema di trading senza avvalersi di intermediari?

Il sistema di trading intelligente Royal Q, dal nome completo inglese di Royal Quantitative,  si concentra sul trading quantitativo (*) di intelligenza artificiale. 

Con 4 anni di esperienza nello sviluppo di strategie quantitative Royal Q ha  costruito sistemi quantitativi per molti enti internazionali e perfezionato modelli di strategie di investimento, per massimizzare l’utilizzo dei fondi dei partecipanti e per aiutare i membri a massimizzare i loro profitti attraverso il trading nel mercato delle valute digitali.

(*) Il trading quantitativo consiste in strategie di trading che si basano su complessi calcoli matematici e analisi numeriche (analisi quantitativa) per identificare le opportunità di trading.

RoyalQ: truffa o legittimo?

A differenza di altri siti online, RoyalQ non trattiene il tuo capitale, ma si finanzia attraverso una sottoscrizione annuale di $100. I tuoi fondi restano sul tuo exchange (Binance o Huobi) che viene collegato tramite API.

RoyalQ non ha accesso ai tuoi fondi, che restano al sicuro nell’exchange.

Come registrarsi, depositare, collegare l’exchange.

Nella prima parte (PDF sul canale telegram https://t.me/RoyalQtelegram, messaggio fisso in alto) abbiamo parlato di come registrarsi, depositare, collegare Binance. Ora vediamo come regolare il bot.

Se vuoi subito provare il bot. link di invito https://raqsy.com/s/QC2L3. Ricorda che il bot finziona solo su smartphone e si scarica come app da Google Play o Apple Store.

Link di invito RoyalQ
Link di invito RoyalQ

Ricordiamo che su RoyalQ bot é presente una “User Guide” in inglese, da consultare per maggiori dettagli.

Parte pratica

Come regolare i parametri del bot e strategie pronte da copiare.

Dal menu’ si accede a due tipi di strategie, Quantitative (con regolazioni personali), o Circle  (con settaggi di fornitori esterni).  E’ possibile utilizzare anche una combinazione delle due.

Il menu' di RoyalQ

Per accedere ai settaggi occorre seguire i passaggi in figura, e come esempio prendiamo la coppia BTC/USD (Home, BTC/USDT, Trade Settings), (oppure Quantitative, BTC/USD, Trade Settings).

Trade Settings

A destra vediamo la finestra Trade Settings.

Qui sono racchiusi i parametri modificabili delle strategie.

parametri modificabili RoyalQ

Notiamo che la prima voce ha 10 USDT. Questo è il minimo importo di trade, che si consiglia all’inizio di non modificare.

Lasciamo per ora i settaggi preimpostati, poi vedremo le singole voci.

Per iniziare dobbiamo avere un certo quantitativo di USDT su Binance, consigliato almeno 100 USDT, ma piú ne abbiamo, meglio é, in quanto ci daranno maggiori profitti.

Vediamo il saldo USDT anche su RoyalQ sopra il menú, evidernziato in verde. Tale saldo corrisponde a quello del nostro Binance.

Notare che se durante il trading notiamo che tale saldo diminuisce non significa che il bot stia perdendo, ma che una parte di USDT sono stati cambiati in altre coin a causa delle operazioni di trading.

Strategia Quantitative

Utilizza la strategia proprietaria del bot, che viene personalizzata peró in base alle proprie esigenze.

Si possono anche cambiare i parametri di default che sono:

A sinistra la finestra principale vista prima, a destra le due finestre “sottomenú” anch’esse regolabili.

SIGNIFICATO DEI TERMINI

First Buy in Amount 10 USDT. E’ il minimo importo per la singola operazione di trading.

Open position doubled. Raddoppia l’importo del primo trade.

Margin call limit Indica la quantità di acquisti ripetuti che il bot puo’ effettuare, di default 7. In caso di capitale a disposizione contenuto ridurre, ad esempio 3 o 4.

Whole position take profit ratio. Imposta la percentuale di take profit che vuoi ricevere dal trade in corso. Ad esempio, raggiunto un profitto del 1.3% l’operazione raccogli il profitto.

Whole position take profit callback. Indica la percentuale del prezzo alla quale il bot raccoglie il profitto quando il valore torna indietro rispetto alla direzione voluta. Esempio, se il prezzo inverte del 0.3% l’operazione si ferma e raccoglie il profitto.

Margin Configuration (sotto menu immagine al centro). 

Ci sono due colonne, quella di destra indica il moltiplicatore acquisti, esempio (settaggio 10 USDT) dopo il primo acquisto, in caso di direzione del mercato non voluta, il bot apre una nuova operazione con 20 USDT (x2), se la direzione prosegue ancora negativamente il prossimo acquisto sará di 40 USDT e cosí via, proseguendo per 7 seguenze. Riducendo tale valore, ad esempio Margin call da 7 a 3, si limita il capitale necessario a 3 soli acquisti massimi, consentendo l’uso di minor capitale.

La colonna di sinistra indica la percentuale di variazione di prezzo necessaria perché il bot si attivi con una nuova operazione.

Se per la prima operazione e’ necessaria una variazione di prezzo del 3.5%, in questo caso compra ad un multiplo di 2 (2 Times); per l’apertura di una seconda operazione é necessaria una ulteriore variazione di prezzo in direzione non voluta del 4%, ed in questo caso compra ad un multiplo di 3 (3 Times) e cosí via proseguendo per 7 sequenze. Riducendo tale valore, ad esempio Margin call da 7 a 3, si limita il capitale necessario a 3 soli acquisti massimi, consentendo l’uso di minor capitale.

Buy in callback

Se il prezzo aumenta del 1.5% e quindi inizia a scendere del 0.3% il bot prende il profitto, come visto prima. Ora se il prezzo scende di un altro 0.5% (valore buy in call back impostato) il bot ricompra.

Distributed and Take Profit Allocation

Questa finestra serve solo se il margin call prevede le posizioni 5, 6  e 7, ed in questo caso attiva il take profit in caso di una variazione del 1.3%.

Sub-position take-profit callback

Questa regolazione si attiva solo se siamo in presenza delle sequenze precedenti 5, 6 e 7, 0.3% sul callback di tali posizioni.

Regolazioni più importanti

Non e’ necessario per chi inizia variare  tutte le impostazioni, ma in pratica solo quelle piú importanti, che sono Il primo acquisto di 10 USDT, che nel caso di capitale sufficiente puó essere portato a 30, 50 od oltre, per ottenere maggiori profitti, ed il numero di sequenze del Margin call, magari ridotte a 3 o 4 per evitare utilizzo eccessivo di capitale.

BATCH SETTINGS

Una funzione importante utile in caso di dovere regolare varie copie di coin, per non ripetere tutti i singoli procedimenti. 

Andare su Quantitative e cliccare Batch settings:

Il pulsante Trade Setting ci fará accedere alla schermata delle regolazioni vista prima.

I settaggi si applicheranno dunque contemporaneamente a tutte le coin selezionate. 

Con il tasto All si attiveranno tutte le caselle ed i settaggi saranno comuni a tutte le coppie, sia quelle del trading Quantitative (personale) che quelle delle strategie esterne.

Esempio pratico di settaggi

Questo é un esempio di strategia semplice per iniziare a praticare, per capitale di circa 150 USDT.

Clicchiamo Quantitative per accedere all’elenco delle coppie. Inizialmente attiviamo una sola coppia crypto, es. BTC/USD.

Passiamo ai settaggi cliccando su di essa:

Andiamo su Trade Settings ed impostiamo Il primo acquisto di 10 USDT, ed il numero di sequenze del Margin call, da 7 a 3.

In pratica tutto rimane di default, eccetto che il Margin call limit viene ridotto a 3 Time.

Confermiamo ed il bot é partito.

Che capitale ci occorre.

Esempi

  1. Se usiamo una sola coppia di coin al bot serviranno 10 USDT per la prima operazione, poi in caso di necessitá (vedi Margin configuration, 3 passi) 20, 40, 80 USDT, totale 150 USDT da tenere a disposizione.
  2. Con 1500 USDT su Binance potremmo ad esempio attivare 10 coppie, oppure solo 5 portando il primo acquisto da 10 a 20 USDT ecc.
  3. In pratica puó essere ragionevole iniziare con 10 USDT di primo acquisto e 2 coppie di coin con un totale di 300 USDT su Binance.
  4. Con 50 USDT di primo acquisto e 10 coppie di coin il capitale a disposizione passa a 7500 USDT.

Se non si avesse sufficiente capitale, e si volesse comunque testare una strategia al di sopra delle proprie disponibilitá nessun problema. Quando il bot richiede altro capitale per aprire posizioni, si ferma e riparte quando il mercato torna favorevole.

In questi casi il bot ci informa con opportuni messaggi di avviso.

Con pazienza si otterranno buoni risultati. E’ molto difficile perdere soldi con RoyalQ.

Esempi di strategie Quantitative pronte

(possibile personalizzazione in base al capitale a disposizione)

Strategia n.1  (basso capitale)

Capitale USDT 140  

Coppie 2

Margin call 2

Primo acquisto USDT 10

Settaggi come da figura, cambiare solo le cifre in verde, il resto uguale.

Strategia n.2   (alto guadagno, alto capitale)

Capitale USDT 630 o multipli ( x2, 1260 USDT, ecc.)

Coppie 1 (o multipli secondo capitale, 2, 3, ecc.)

Primo acquisto USDT 10  (o multipli secondo capitale, 20, 30 USDT, ecc., corrisponde al  1.59% del capitale)

Margin call 5

Esempio, capitale 630 x 3 = 1890 USDT.  Coppie 3.  Primo acquisto 30 USDT. 

Con questa strategia resistiamo ad un crollo di mercato di circa il 50% (48.48%, somma dei drop).

Peggiore situazione di utilizzo del nostro capitale in USDT: meno 63x.

Infatti, esempio, con 630 USDT di capitale con i 5 passi di margin call avremo impiegato tutto il capitale a disposizione (1+2+4+8+16=63. 63×10 USDT= 630 USDT).

Strategia n.3   (alto guadagno, medio capitale)

(Margin call drop uguale alla strategia precedente, Multiple Buy differente)

Capitale USDT 480 o multipli ( x2, 960 USDT, ecc.)

Coppie 1 (o multipli secondo capitale, 2, 3, ecc.)

Primo acquisto USDT 10  (o multipli secondo capitale, 20, 30 USDT, ecc., corrisponde al  2.09% del capitale)

Margin call 5

Esempio, capitale 480 x 3 = 1440 USDT.  Coppie 3.  Primo acquisto 30 USDT. 

Con questa strategia resistiamo ad un crollo di mercato di circa il 50% (48.48%, somma dei drop).

Peggiore situazione di utilizzo del nostro capitale in USDT: meno 48x.

Finestra settings

Per le ultime due strategie viste prima asciare le regolazioni di default, cambiando nel caso il First buy. 

Facoltativo, viene consigliato di utilizzare un take profit di 1.3 – 1.5%, il resto non cambia.

STRATEGIA ESTERNA. Esempio: CRYPTOBULL

Per iniziare e per familiarizzare con il bot scegliamo una strategia già pronta.

Pare che una delle piú popolari sia CryptoBull, ma ve ne sono tante altre tra cui scegliere.

Circle, CryptoBull, View (da me nella casella appare Joined perché giá attivo). 

Dopo aver cliccato Circle, nella  finestra successiva clicca “Apply to join”. Accesso gratuito.

Al momento notiamo che al momento la strategia ha ottenuto 5695% di profitti.

Clicchiamo su Apply to join, quindi su Sync Strategy.

Appare la finestra settaggi:

Questo é un settaggio di parametri utilizzato in una strategia pubblicizzata su YouTube, ma non sappiamo che capitale sia stato messo a disposizione. Lo calcoliamo tra poco come esercizio..

La strategia é attiva.

Regola impostazione parametri CryptoBull

La regola si trova anche nel canale telegram della strategia (utile consultare per fare esperienza:  https://t.me/royalqcryptobull).

Questo e’ il metodo da seguire per usare correttamente la strategia (screen tratto dal canale telegram, con le regole fornite dal creatore stesso della strategia):

Traduzione del comunicato regole CryptoBull

Capitale fino a 2000 USDT.

Con primo acquisto 10 USDT, servono 220 USDT per la strategia con una sola coppia di crypto. 

Attivare la casella che raddoppia il valore (synchronous opening doubled).

Esempio: capitale di $ 1000 / 220 USDT = 4 coppie crypto

Capitale oltre $2000

(Capitale) / 22 = A

Opzione 1 – (A) / il numero di monete = il tuo primo acquisto in USDT

Opzione 2 – (A) / il primo importo di acquisto che desideri impostare = il numero di coppie

Chiariamo meglio con degli esempi.

Primo caso. Capitale minore di $2000

Esempio 1. 

Capitale USDT 220 (o superiore)

Primo acquisto 10 USDT

Numero coppie crypto 1

Opening doubled On

Esempio 2.

Capitale USDT 440 (o superiore)

Primo acquisto 10 USDT

Numero coppie crypto 2

Opening doubled On

Esempio 3.

Capitale USDT 880 (o superiore)

Primo acquisto 20 USDT

Numero coppie crypto 2

Opening doubled On

Esempio 4.

Capitale USDT 1760 (o superiore)

Primo acquisto 20 USDT

Numero coppie crypto 4

Opening doubled On

Esempio 5.

Capitale USDT 1760 (o superiore)

Primo acquisto 10 USDT

Numero coppie crypto 8

Opening doubled On

Secondo caso. Capitale maggiore di $2000

Esempio 1. 

Capitale USDT 2200 (o superiore)

2200 / 22 = 100 (A).  

Opzione 1. 100/ 5 coppie di crypto = 20 USDT capitale prima operazione.

Opzione 2. 100 / 10 USDT = attivare 10 coppie di crypto.

In pratica con un capitale di 2200 USDT si possono usare 5 coppie con minimo ingresso di 20 USDT, oppure 10 coppie con 10 USDT.

Il valore 22 é relativo al capitale necessario per pagare le varie operazioni relative al margin call, le quali hanno importi crescenti nel caso che il mercato ci venga contro.

Esempio 2.

Capitale USDT 3300 (o superiore)

3300 / 22 = 150 (A).  

Opzione 1. 150/ 5 coppie di crypto = 30 USDT capitale prima operazione.

Opzione 2. 150 / 15 USDT = attivare 10 coppie di crypto.

Esempio 3.

Capitale USDT 3300 (o superiore)

3300 / 22 = 150 (A).  

Opzione 1. 150/ 5 coppie di crypto = 30 USDT capitale prima operazione.

Opzione 2. 150 / 15 USDT = attivare 10 coppie di crypto.

First buy in amount 50 USDT

Number of strategies 8 (sta a significare 8 coppie crypto)

Profit Sharing 1.5%. Commissione che va al realizzatore della strategia.

Modificare in base alle proprie esigenze o capitale.

Esempio di calcolo capitale necessario.

Abbiamo visto prima dei settaggi utilizzati in una strategia CryptoBull su YouTube:

In questa strategia, con tali regolazioni, su USDT balance occorre avere almeno $9000.

Verifica. Nella formula di Cryptobull proviamo ad inserire un capitale di $9000.

(Capitale) / 22 = A

Opzione 1 – (A) / il numero di monete = il tuo primo acquisto in USDT

Opzione 2 – (A) / il primo importo di acquisto che desideri impostare = il numero di coppie

9000 / 22 = 409 (A)   409 / 8 = 51 USDT (circa), oppure  409 / 50  = 8 coppie (circa)

Dunque quando vediamo su YouTube alti profitti, dietro c’è quasi sempre un alto capitale.

Avvertenza

Se non si seguono queste indicazioni, aumentando ad esempio l’importo del primo acquisto, ed il bot non avesse sufficienti fondi per aprire nuove operazioni, nessun problema. Il bot si ferma e quando il mercato gira, recupera. Non ci saranno dunque perdite dovute a stop.

Canale telegram di riferimento: https://t.me/RoyalQtelegram

Link di invito ROYALQ: https://raqsy.com/s/QC2L3

Avviso. Opera il trading a tuo rischio. Non sono avvisi finanziari.

https://accounts.binance.com/it/register?ref=TOTSO0I8
Puoi visualizzare la lista completa dei broker permessi in Italia con relativo confronto nella home page .
Registrandoti attraverso questi link ottieni l’assistenza preferenziale, varie risorse gratuite e la possibilitá di accedere gratuitamente alla sala segnali. Cancella i cookies prima di visitare un broker. Invia il tuo ID, numero identificativo che il broker ti assegna, a info@forzaforex.it.


Non perderti le preziose risorse gratuite!