Opzioni Digitali IQ Option (Digital Options). Cosa sono e come funzionano.

Opzioni Digitali IQ Option. Come funziona il nuovo strumento di trading

Opzioni Digitali IQ Option. Come funziona il nuovo strumento di trading

Cosa sono le Opzioni Digitali (chiamate anche “digital options”)? Ci si riferisce alle già conosciute opzioni binarie? Non proprio. vediamo di fare chiarezza.

Hai provato a cercare su Google? Aiuta poco, e ci riporta alle solite definizioni di opzioni binarie (che in effetti possono essere chiamate anche opzioni digitali e questo crea confusione):

Ricerca su Google del significato di "opzioni digitali"

Ricerca su Google del significato di “opzioni digitali”

Quindi Google ci riporta alle nozioni di opzioni binarie “normali”.

Le Opzioni Digitali IQ Option

Le opzioni digitali costituiscono una nuova opportunità di trading grazie al nuovo strumento grafico messo a disposizione da IQ Option. Le opzioni digitali, chiamate anche digital options, per dare subito un’idea, sono una via di mezzo tra le opzioni binarie che conosciamo e le opzioni classiche (chi vuole conoscere alcune differenze tra binarie e classiche, scorra più in basso).

Principale differenza tra opzioni digitali ed opzioni binarie: il prezzo di esercizio.

Opzioni Digitali e Opzioni Binarie hanno un nome simile, ma la differenza principale sta nella presenza dei prezzi di esercizio, cioè del prezzo d’ingresso sul mercato. Ad esempio, nelle Opzioni Binarie, il prezzo d’esercizio è sempre il prezzo relativo al momento attuale, mentre nelle Opzioni Digitali danno la possibilità di scegliere diversi livelli di prezzo, quello che noi reputiamo più vantaggioso.

Opzioni Digitali IQ Option. Selezionare il livello più vantaggioso di prezzo

Opzioni Digitali IQ Option. Selezionare il livello più vantaggioso di prezzo d’esercizio.

Esistono numerosi livelli di prezzo (ben 22), tra cui è possibile scegliere.Opzioni Digitali IQ Option. Selezionare il livello più vantaggioso di prezzo
Bisogna però segnalare che il numero di prezzi d’esercizio può variare a seconda delle condizioni del mercato, ma anche in base alla scala del grafico scelta dall’utente.

Rendimento delle opzioni digitali
Le Opzioni Digitali possono dare alti rendimenti, ma ricordiamoci che la percentuale di possibile profitto è legata al rischio. In ogni caso il massimo rendimento possibile è un ottimo 900%.
Aprire più di una posizione
La possibilità di aprire più di una posizione mantenendo la stessa scadenza è un altra interessante caratteristica delle digital options. Questa caratteristica di poter aprire opzioni multiple, insieme alla già ricordata possibilità di scegliere diversi valori di ingresso offrono numerose opportunità di trading, certamente superiori alle opzioni binarie.

Con le Opzioni Digitali è possibile aprire e chiuder delle posizioni in anticipo

Con le Opzioni Digitali è possibile aprire e chiudere delle posizioni in anticipo

Acquistare in anticipo
Con le Opzioni Digitali è possibile acquistare in anticipo ad un certo prezzo. In questo modo puoi partire da una posizione vantaggiosa, ma se utilizzi questa opzione avrai una minore percentuale di profitto, in quanto il rischio di perdere si è ridotto, rispetto alle opzioni binarie convenzionali.

Vendere anticipatamente
E’ possibile anche vendere l’opzione prima della scadenza, purché non manchino meno di 20 secondi alla chiusura. In tal caso il profitto che riceverai sarà basato sul prezzo corrente evidenziato nella piattaforma.
Se ti trovi invece in una situazione svantaggiosa, con la chiusura anticipata puoi recuperare una parte dei fondi investiti.

 

Test del trader per le digital options

Il commento del Trader

Roberto scrive (da “Forum Facebook“)

È passata la prima settimana di luglio e chi è appassionato di trading, come certamente lo sono io, trova anche d’estate il tempo per dedicarsi al lavoro preferito.

Personalmente utilizzo la piattaforma di IQ Option per vari motivi:

Grafica perfetta (per me), chiarissima, con tutte le funzioni a portata di mano e selezionabili con un click. In particolare mi piace la possibilità di inserire i grafici preferiti in evidenza, “regolare le candele” a 15 secondi, e preparare una scaletta di importi da selezionare subito nel caso volessi aumentare la posta in successivi ingressi.
Ingresso veloce con un click, niente doppia conferma, si decide e si entra subito.
Possibilità di deposito con tantissimi sistemi, ma, importantissimo, adesso i prelievi sono davvero immediati. Inserisci l’importo e viene scalato dal saldo; devi solo attendere che arrivino sul tuo conto.

Molto bella la chat per scambiarsi le varie strategie anche se non è possibile contattarsi personalmente. La sto seguendo e vedo che molti si sono appassionati e si danno consigli utili per migliorare il trading.

Sempre utilissimi gli indicatori a disposizione anche se io non li utilizzo, ho il mio sistema che ormai conosco bene.

La grande novità è l’inserimento delle opzioni “digitali”. 
Cosa sono? Come le binarie, il funzionamento è quello ma ogni 5 minuti inizia il countdown per un ingresso (su qualunque asset) dove tu puoi scegliere il target da raggiungere. 
Maggiore è la distanza del tuo obiettivo, sempre entro i 5 minuti, maggiore è la possibilità di un grande ritorno, si può arrivare anche al 900%! 
Parte il countdown, selezioni quello che tu pensi sia il punto che il grafico possa raggiungere e clicchi; nel caso di direzione del grafico contraria puoi sempre entrare ancora, quante volte vuoi, anche cambiando gli obiettivi di prezzo.
Molto bello, si deve solamente fare un pochino di esperienza ma sono sicuro che diventerà uno dei particolari di successo di IQ Option.

Il video di IQ Option sulle Opzioni Digitali

Opzioni Digitali. Come iniziare? Da IQ Option suVimeo.

Scegliere Digital, che sta per opzioni digitali e selezionare la coppia di valute

Inizia scegliendo “Digital”, che sta per “opzioni digitali” e seleziona la coppia di valute

Ripassiamo il contenuto con degli screen.

livelli di strike delle opzioni digitali

Livelli di strike per l’opzione digitale prescelta

Dalla lista strumenti di trading scegliere “Digital”, che sta per “opzioni digitali” e selezionare la coppia di valute preferita.

 

 

Prezzi Strike

Puoi notare che nel grafico appariranno alcune linee parallele tratteggiate (max 5).

Sono i livelli di “strike”, cioè obbiettivi di prezzo che il mercato potrebbe superare oppure no.

E’ sufficiente cliccare sul prezzo che si ritiene possa essere raggiunto.

A destra, in corrispondenza dei pulsanti verde e rosso (Su/Giù) appaiono cifre che cambiano in tempo reale, in questo modo è possibile valutare i possibili profitti e rischi ad un colpo d’occhio

Maggiore rischio maggiore profitto ( e viceversa)

Maggiore rischio maggiore profitto ( e viceversa)

 

Profitto
Più il prezzo di esercizio è raggiungibile, minore sarà il profitto, e viceversa.

Una opzione digitale è capace di generare un profitto fino al 900%, se il prezzo dell’attivo sottostante si muove costantemente in tuo favore.

 

 

 

 

Potenziale profitto in un certo istante

Potenziale profitto in un certo istante

Scadenza
Non è necessario attendere la scadenza dell’opzione. In qualsiasi momento è sufficiente cliccare su “vendere l’opzione” per bloccare il profitto, o per evitare maggiori perdite.

 

 

 

E' possibile acquistare più opzioni digitali dello stesso attivo

E’ possibile acquistare più opzioni digitali dello stesso attivo

Numero opzioni
E’ possibile acquistare più opzioni digitali dello stesso attivo (es Eur/Usd) con diversi prezzi di esercizio. Questo ti permette di sperimentare diverse strategie per massimizzare i profitti e ridurre i rischi.

 

Differenze tra opzioni classiche ed opzioni binarie.

Opzioni Binarie e Classiche su IQ Option

Opzioni Binarie e Classiche su IQ Option

Possiamo pensare alle opzioni classiche come ad una versione semplificata delle opzioni binarie. Infatti queste ultime sono più utilizzate da trader che spesso non hanno il tempo o non vogliono approfondire studi finanziari classici.

Le opzioni classiche hanno recentemente ottenuto un grande successo grazie alle nuove applicazioni di trading collegate al mercato dei CFD (Contratti Per Differenza), che  offrono alto reddito e rischio limitato.

Ecco alcune differenze tra i due tipi di opzioni.

  1. Nelle opzioni binarie si può solo acquistare una opzione, nelle classiche si può anche venderla. Si può fare trading al rialzo od al ribasso sulla opzione classica acquistata.
  2. Penserai che anche nelle binarie  in alcuni casi è possibile “vendere”. In realtà è solo il broker stesso che riacquista l’opzione ad un prezzo da lui deciso (di solito sfavorevole al trader).
  3. Nelle opzioni classiche puoi anche acquistare il sottostante ad un prezzo precedentemente concordato, cosa che non è prevista nelle opzioni binarie
  4. Il rendimento è conosciuto in anticipo nelle binarie. Nelle classiche tale rendimento è variabile.
  5. Lunghe scadenze, in genere di una settimana

Una tabella di confronto può aiutare:

Principali differenze tra opzioni classiche ed opzioni binarie

Per sapere tutto sulla piattaforma di trading leggi la nostra Recensione IQ Option

Prova subito le opzioni digitali, dette anche digital options, su IQ Option:

Vai al sito di IQ Option

Vai al sito di IQ Option

LINK Applicazione IQ Option per Android

Applicazione Android IQ Option

Applicazione IQ Option per Android

LINK Applicazione IQ Option per iOS

Applicazione iOS IQ Option

Applicazione IQ Option per iOS

 

Avviso: non rischiare di perdere più di quanto ti possa permettere. I prodotti finanziari offerti dalla società comportano alti livelli di rischio

commenti sul forum opzioni binarie