Firma la petizione per richiedere la riammissione delle opzioni binarie in Italia

Con bollettino delibera n ° 20975 con data in firma 20 giugno 2019 la Consob (Commissione Nazionale per la Società e la Borsa) ha vietato la commercializzazione,
distribuzione o vendita, in Italia o dall’Italia, di opzioni binarie ai clienti al dettaglio.

Creatore della campagna

Il creatore della campagna

Questa Petizione ha il proposito di raccogliere firme a favore delle Opzioni Binarie e per far si che la regolamentazione reintroduca e renda legittimo Il Trading Online su Opzioni Binarie in Italia per i clienti al dettaglio.

Sul bollettino della Consob, sopra citato e facilmente consultabile online, si possono leggere e valutare numerosi punti che pongono le Opzioni Binarie come un tipo di trading molto sfavorevole per i clienti al dettaglio che hanno utilizzato tale strumento.

Il punto più importante e la motivazione più rilevante é che le Opzioni Binarie hanno un rendimento atteso negativo, questo vuol dire che se per esempio investo 100, mediamente avrò un ritorno di 80, questo nel caso il mio investimento sia andato a buon fine e quindi profitto, in caso contrario se la mia previsione é sbagliata ed il mio investimento non va in profitto perdo 100, quindi il payout é in percentuale inferiore all’intero investimento e se perdo, perdo l’intero ammontare in denaro da me deciso e investito.

Secondo la mia opinione, il rendimento atteso negativo é superabile anche nel lungo periodo con strategie di trading che superino o raggiungano un rendimento positivo almeno e superiore del 60%, strategie che possono essere individuate e attuate attraverso una buona preparazione e studio dei vari mercati finanziari .

Ricordo che per esempio attraverso la piattaforma molto conosciuta (e gratuita) Metatrader e possibile fare Back Test delle proprie strategie per sapere e determinare a priori la percentuale di profitto positivo.

Aggiungo che sono fondamentali disciplina del trader stesso, quindi non pensare che il facile utilizzo delle piattaforme per Opzioni Binarie equivalga a facili guadagni, occorre anche conoscenza del money management determinato dal payout offerto dal broker e dalla performance della propria strategia.

Concludo dicendo che:

  • E’ facile ottenere una strategia per Opzioni Binarie che raggiunga un rendimento del, ed oltre, il 60%?  No
  • Ma e possibile? assolutamente Si

Le opzioni binarie NON sono una scommessa di tipo “rosso-nero” semplicemente perchè il trader nelle sue strategie deve considerare il fattore Tempo, quindi investirò a rialzo o a ribasso ma
per un determinato periodo di tempo / scadenza, e questo determina un fattore di conoscenza da implementare nelle proprie strategie.

Tutti i trader che pensano di aver perso uno strumento di investimento valido, le Opzioni Binarie, sono invitati a firmare la presente petizione ( e se potete anche a condividerla come vi e possibile 🙂

Per firmare vai alla pagina di Change.org / Opzioni Binarie Ammesse in Italia

Confonto Broker Opzioni Binarie