Come funziona oggi Pocket Option? E’ ancora valido? Abbiamo effettuato delle prove che condividiamo in questo articolo.

Questa volta (io Giancarlo) ho dato un incarico a mio fratello Roberto di fare qualche prova su Pocket Option attuale, e darmi il suo onesto parere (anche se lui puo’ essere chiaramente considerato di parte, ma magari con delle prove e schermate l’esperienza puo’ comunque essere ritenuta valida).
Le vecchie prove erano abbastanza datate ed una rinfrescata non puo’ che fare bene.


Roberto usa Iq Option, praticamente dai suoi inizi, cosi’ come me, e chi e’ abituato ad un broker, se non ha problemi, di solito non cambia. Ma ha anche una vecchia registrazione su Pocket Option, anche se non attivata con documenti.


Dato che chi risiede in Italia difficilmente rientra nelle richieste documentali del broker, dopo le restrizioni Esma, la scelta ricade quasi universalmente su Pocket Option (in alternativa anche Quotex, o se si vuole la MT4 integrata, Alpari o Grand Capital).


Ho chiesto quindi un paio di giorni fa di depositare $100 e di mandarmi delle schermate di quello che succede.

Deposito con Bitcoin

Oggi il trader e’ quasi costretto ad usare cryptovalute se vuole depositare o prelevare presso il broker con piu’ facilita’. In questo caso abbiamo depositato Bitcoin, avendoli gia disponibili su Coinbase.

Attenzione: Occorre inviare l’esatto importo specificato dal broker. Se si fanno successivi depositi bisogna compilare un nuovo form per ciascuno. Non si puo’usare piú volte lo stesso indirizzo Bitcoin di destinazione (non il tuo ma quello di Pocket, per chiarezza) fornito in precedenza.

Il consiglio é di fare approvare i documenti prima di depositare, ma noi abbiamo proseguito comunque per verificare l’eventualita’ di imprevisti.

I $100 ci appaiono nel conto reale e si puo’ partire con le operazioni.

Ecco un esempio visivo della piattaforma come si presenta oggi prima di iniziare:

Pur essendo il payout non particolarmente invitante, per il nostro scopo l’operazione é comunque utile.

Basta cercare il momento e la coppia opportuna per avere dei payout maggiori, di solito intorno 86/87$ :

(a parte il mercato OTC che quasi sempre e al 92% almeno.

Il commento del trader

(Parole di Roberto): “Ingressi immediati, tempi di scadenza perfetti (si può scegliere qualsiasi scadenza in modo estremamente intuitivo e facile).

Al momento della richiesta del prelievo mi chiedevano dl verifica dell’identità; invio il Passaporto (nella pagina dei prelievi c’è la casella chiarissima dove caricare il documento) e mi arriva la mail “hai caricato un nuovo documento attendi per la verifica”.


In meno di due ore arriva la risposta: OK, la tua identità è stata verificata.
Quindi rientro nella pagina dei prelievi, inserisco l’importo e ancora mi dice “devi verificare il tuo indirizzo di residenza”!!
Va bene, avrei dovuto giustamente farlo al momento della registrazione ma non lo avevo fatto. Invio la copia della bolletta della luce ma mi rispondono che non va bene!!!

OK, Mi chiedono documenti cartacei anche con foto dal telefono. Invio quindi la copia del contratto di locazione. Perfetto, dopo qualche ora mi arriva la mail: VERIFICATO.


Che dire ancora, la piattaforma è veramente bella, facilissima da usare, ci sono tutte le scadenza, tutte! M1, M2, M5… al minuto, 15 secondi, 5 secondi, orario prestabilito, non si può chiedere di più.
E poi ancora chiarissime le posizioni chiuse ed aperte, e ancora i tornei, le statistiche, c’è tutto!
Assistenza immediata, non si riscontrava una tranquillita’ e sicurezza così da anni”

Il Prelievo fondi

Il trading é andato bene e decidiamo per il prelievo, circa $200. Vediamo che succede.

Primo problema!

Il motivo e’ semplice. Occorre prima far verificare i documenti. Sono i soliti, documento d’identitá, e prova indirizzo, esempio bolletta ecc. Se la bolletta non mostra chiaramente nome ed indirizzo, occorrono altre alternative, come estratto bancario, contratto di affitto ecc.

Inviati i documenti richiesti

La verifica é andata a buon fine:

I fondi sono arrivati nel giro di un paio di ore:

Nessuna commissione applicata dal broker.

Per maggiore trasparenza e interessante leggere la mia chat su Skype con Roberto, puo’essere utile (spontanea!)

Chat con Roberto

Chat Skype con Roberto su come procede con Pocket

Email di Pocket Option (dopo alcune ore dal prelievo)

Gentile Roberto,

Grazie per aver scelto Pocket Option come partner affidabile per il trading sui mercati finanziari!

La piattaforma di trading Pocket Option ha rapidamente guadagnato popolarità e riconoscimento tra i clienti di tutto il mondo senza lasciare indifferenti altre aziende. A questo proposito, molti concorrenti hanno messo in atto numerose campagne contro di noi per diffondere recensioni negative e diffamatorie.

È necessario fare giustizia e creare una vera recensione su Pocket Option! Puoi lasciare la tua vera opinione sull'azienda che sta rendendo il processo di trading il più confortevole e redditizio possibile su base giornaliera.

Cosa si dovrebbe fare:

Lascia una recensione sulla tua esperienza con Pocket Option su Trustpilot o altri forum e siti web tematici, indicando l'identificativo del tuo account nella tua firma.
Invia una richiesta di supporto e fornisci i link alle tue recensioni reali. In questo modo possiamo verificarle e ricompensarti per una buona azione! Combattiamo insieme contro le recensioni false!
.

Apprezziamo davvero la tua fiducia e crediamo sinceramente che troverai tutto ciò di cui hai bisogno per condurre il tuo trading con successo e piacere!

Naturalmente abbiamo inviato questo articolo che riteniamo imparziale ed utile!

Vuoi saperne di piu’? Clicca in alto sul menu’ alla voce “Broker” e ti appaiono tutti gli articoli su Pocket Option divisi per argomento:

Conclusione

PRO

Payout oltre la media dei broker, facilitá di comunicazione e pagamenti sicuri e veloci, uniti alla facilita’ di esecuzione trade. Apertura operazione istantanea. Tutte le scadenze. Consigliato a principianti, ma anche ad esperti. Un broker moderno e competitivo.

CONTRO

Attenzione al trading con cifre alte (migliaia di euro), il rischio di essere “spulciati” dal broker aumenta. Ma questo vale per qualunque broker! Ecco al riguardo il nostro “Come evitare le trappole delle opzioni binarie”.

Resta aggiornato!

Leggi le opinioni di altri o scrivi anche tu un tuo parere sul Telegram dedicato a Pocket Option:

https://t.me/PocketOptionItalia

Grazie se vuoi operare sotto il nostro link (e puo’ esserti utile in caso di evenuale assistenza):

POCKET OPTION LINK UNIVERSALE https://po2.cash/smart/NBsHaX7rcA7Oqj

Puoi visualizzare la lista completa dei broker permessi in Italia con relativo confronto nella home page .
Registrandoti attraverso questi link ottieni l’assistenza preferenziale, varie risorse gratuite e la possibilitá di accedere gratuitamente alla sala segnali. Cancella i cookies prima di visitare un broker. Invia il tuo ID, numero identificativo che il broker ti assegna, a info@forzaforex.it.


Non perderti le preziose risorse gratuite!