Termini e condizioni del contratto tra IQ Option ed il trader (in italiano)

IQ Option Termini e Condizioni Terms and Conditions IT

Aggiornato al 19 Dicembre 2019

Attenzione: “Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader retail dello SEE. Se non sei un cliente professionista, sei pregato di abbandonare questa pagina ”

Premessa

IQ Option pubblica il contratto con Termini e Condizioni in italiano che regola i rapporti tra il broker IQ Option ed il cliente.  A volte è difficilmente rintracciabile, in quanto non presente nella piattaforma, ma solo nella home prima della registrazione, con caratteri piccoli ed in fondo.

La traduzione in italiano è stata effettuata dallo stesso IQ Option ed è da loro definita “Traduzione interpretativa”, quindi riferirsi in ultima analisi sempre all’originale inglese di cui riportiamo il link:

Versione originale Termini e Condizioni (in inglese): Terms and Conditions

Termini e condizioni Sezioni 4 e 7

4. Ricezione e Trasmissione / Trading Elettronico

g. Il Cliente accetta che la Società può, in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, senza alcuna giustificazione e a sua discrezione, rifiutare l’esecuzione di qualsiasi ordine…nel caso in cui il Cliente … sia residente in qualsiasi paese dello Spazio Economico Europeo.

7. Diritti, obblighi e garanzie delle parti

e. Il Cliente riconosce che accessi frequenti e login all’Account eseguiti tramite diversi indirizzi IP provenienti da diversi paesi e/o tramite l’impiego di un VPN … costituiscono un segnale che induce la Società a ritenere ragionevolmente che le sezioni 3 paragrafo 6 e 7 sub-paragrafo b del presente Accordo siano state violate.

Sezione 3 paragrafo 6 (i paragrafi non sono numerati)

Il Cliente è responsabile per tutti gli ordini eseguiti tramite l’utilizzo delle proprie informazioni di sicurezza e qualsiasi ordine ricevuto in questo modo dalla Società sarà considerato come eseguito dal Cliente. Fintanto che gli ordini vengono presentati tramite l’Account di un Cliente, la Società riterrà ragionevolmente che tali ordini siano presentati dal Cliente e la Società non avrà alcun obbligo di investigare ulteriormente sulla questione. La Società non sarà responsabile nei confronti di e/o non manterrà alcun rapporto giuridico con alcuna terza parte diversa dal Cliente.

Sezione 3 Paragrafo 7 sub-paragrafo b

Nel caso in cui il Cliente agisca per conto di una terza parte e/o a nome di una terza parte, la Società non accetterà tale individuo come Cliente e non ne sarà responsabile, indipendentemente dal fatto che tale persona sia stata identificata o meno.

Di seguito viene riportato il contratto Termini e Condizioni in italiano completo che regola i rapporti tra il broker IQ Option ed il cliente.

Termini e condizioni

Il presente accordo viene stipulato tra le parti e questi Termini e Condizioni (di seguito “Accordo”) regolano la relazione tra IQOPTION LTD, con No. societario 24840 IBC 2018 e registrata presso l’indirizzo: Hinds Building, Kingstown, St. Vincent and the Grenadines (di seguito “Società”), e l’utente (persona fisica o giuridica) (di seguito “Cliente”) di www.iqoption.com (di seguito “Sito web”).

Il Cliente conferma di aver letto, compreso e accettato tutte le informazioni, condizioni e termini esposti sul Sito web che possono essere rivisti ed esaminati dal pubblico e che includono importanti informazioni legali.
Accettando il presente Accordo, il Cliente riconosce e accetta irrevocabilmente i termini e le condizioni contenute nel presente Accordo, gli allegati e/o appendici allo stesso, nonché altra documentazione/informazioni pubblicati sul Sito web, inclusi, ma non limitati a, Informativa sulla privacy, Politica sui pagamenti, Politica sul diritto di recesso, Codice di condotta, Politica di esecuzione degli ordini e Politica contro il riciclaggio del denaro. Il Cliente accetta il presente Accordo tramite la registrazione di un Account sul Sito web e il deposito di fondi. Accettando l’Accordo e in base all’approvazione finale da parte della Società, il Cliente stipula un accordo legalmente vincolante con la Società.
I termini del presente Accordo verranno considerati accettati senza riserve da parte del Cliente nel momento in cui la Società riceverà un anticipo da parte del Cliente. Non appena la Società riceverà l’anticipo da parte del Cliente, ogni operazione effettuata dal Cliente sulla Piattaforma di Trading sarà soggetta ai termini del presente Accordo e di altra documentazione/informazioni presenti sul Sito web.
Il Cliente prende atto del fatto che qualsiasi Operazione, attività, transazione, ordine e/o comunicazione da lui effettuata sulla Piattaforma di Trading, incluse, senza limitazioni, quelle effettuate tramite l’Account, e il Sito web, saranno regolate da e/o dovranno essere effettuate in base ai termini e condizioni del presente Accordo e di altra documentazione/informazioni presenti sul Sito web.
Accettando il presente accordo nella sua forma attuale, il Cliente conferma di poter ricevere informazioni, incluse le modifiche al presente Accordo, via e-mail e tramite il Sito web.
Un cliente che sia un soggetto giuridico può registrarsi presso la Società non attraverso il Sito, ma inviando una e-mail con la propria richiesta a support@iqoption.com. Tutti i termini e condizioni contenuti nella presente, compresi, ma senza limitazione, i punti da 1 a 5 di cui sopra, devono sempre essere applicabili al soggetto giuridico e quest’ultimo deve sempre essere conforme a tali termini e condizioni e diritti.

1. Termini

Account – indica un account unico registrato a nome del Cliente e che contiene tutte le transazioni/operazioni eseguite dal Cliente sulla Piattaforma di trading (così come essa viene definita nel seguito) della Società.
Ask – indica il prezzo più alto in una quotazione. Il prezzo al quale il Cliente potrebbe comprare.
Bid – indica il prezzo più basso in una quotazione. Il prezzo al quale il Cliente potrebbe vendere.
Opzioni Classiche – indica CFD su opzioni azionarie.
CFD (contratto per differenza) – un contratto negoziabile, stipulato fra il Cliente e la Società, che scambia la differenza di valore di uno Strumento, così come specificato sulla Piattaforma di trading al momento dell’apertura di un’Operazione, e il valore di quello stesso Strumento al termine del contratto.
Contratto di Opzione Digitale – indica un tipo di strumento derivato in cui il Cliente ottiene un profitto nel caso in cui preveda correttamente il movimento del prezzo dell’asset sottostante al momento della scadenza dell’opzione. La previsione può essere effettuata sia in relazione al calo, sia all’aumento dell’asset sottostante rispetto al prezzo d’esercizio (strike) al momento della scadenza. Se l’opzione scade al prezzo d’esercizio selezionato, sarà considerata una scadenza in negativo e darà luogo alla perdita dell’importo investito.
Esecuzione – l’esecuzione degli ordini del Cliente da parte della Società, che agisce in qualità di controparte del Cliente in conformità con i termini del presente Accordo.
Strumenti finanziari – indica gli Strumenti finanziari disponibili sulla Piattaforma di trading della Società, come definito al punto 2.4 di seguito.
Documentazione KYC – indica l’insieme dei documenti forniti dal Cliente, compresi, senza limitazione, la copia del passaporto o del documento di identità e della bolletta di un’utenza domestica del Cliente nel caso in cui questi sia una persona fisica, e/o copie dei certificati che dimostrino la gestione e la titolarità fino al beneficiario finale nel caso di persona giuridica, e altri eventuali documenti che la Società può richiedere a propria esclusiva discrezione.
Mercato – indica un mercato che ha per oggetto gli Strumenti finanziari e/o in cui avviene il commercio degli Strumenti finanziari, a prescindere dal fatto che sia organizzato o regolamentato e che si trovi in Saint Vincent e Grenadine o all’estero.
Market Maker – una società che fornisce i prezzi BID (offerta) e ASK (domanda) per gli strumenti finanziari.
Operazioni – indica le azioni eseguite sull’Account del Cliente, in seguito a un ordine effettuato dal Cliente, connesse, ma non limitate a, accredito di fondi, restituzione di fondi, apertura e chiusura di transazioni/posizioni di trading e/o relative a strumenti finanziari.
Prezzi – i prezzi offerti al Cliente per ogni transazione, i quali sono soggetti a variazioni senza preavviso. In alcuni casi i “Prezzi” forniti tramite la Piattaforma di trading sono comprensivi dello Spread (si veda la definizione nel seguito).
Servizi – indica i servizi descritti nella sezione 3 del presente Accordo.
Spread – indica la differenza tra il prezzo di acquisto Ask (tasso) e il prezzo di vendita Bid (tasso) nello stesso momento. A scanso di equivoci, ai fini del presente Accordo, uno spread predefinito è assimilato alla commissione.
Piattaforma di Trading – indica un sistema elettronico su Internet che consiste di tutti i programmi e la tecnologia che presentano quotazioni in tempo reale, permettono di eseguire/modificare/annullare ordini e calcolare tutti gli obblighi reciproci del Cliente e della Società.

2. Oggetto dell’Accordo

L’oggetto dell’Accordo è la fornitura di Servizi al Cliente da parte della Società, regolata dell’Accordo e realizzata tramite la Piattaforma di Trading.

La Società si impegna a eseguire tutte le transazioni, così come previsto dal presente Accordo sulla base del principio della mera esecuzione, senza gestire l’account e senza fornire consulenza al Cliente. In conformità con i termini del presente Accordo, la Società ha il diritto di effettuare le operazioni richieste dal Cliente, anche nel caso in cui l’operazione non risulti vantaggiosa per il Cliente stesso. Salvo diversamente specificato nel presente Accordo e/o in altra documentazione/informazioni sul Sito, la Società non ha l’obbligo di monitorare lo stato delle operazioni o di informare il Cliente su tale stato, di richiedere margini o di chiudere eventuali posizioni aperte del Cliente. Salvo diversamente specificato, la Società non è tenuta ad eseguire gli ordini del Cliente utilizzando quotazioni più favorevoli di quelle offerte sulla Piattaforma di trading.

Di seguito sono riportati i Servizi di investimento e i servizi aggiuntivi che la Società è tenuta a fornire ai sensi del presente Accordo, la Società si impegna a fornirli in qualità di market maker sulla base dei termini del presente Accordo. I Servizi che la Società fornisce in relazione ad uno o più Strumenti finanziari sono i seguenti (l’elenco che segue non deve essere considerato esaustivo):

a. Ricezione e trasferimento di ordini riguardanti uno o più Strumenti finanziari;

i. Esecuzione di ordini per conto dei Clienti.

ii. Operazioni sul Conto Proprio.

iii. Gestione del Portafoglio.

iv. Consulenza di investimento.

b. Servizi ausiliari

i. Custodia di sicurezza degli Strumenti finanziari e loro gestione a favore del Conto di trading del Cliente, inclusi la custodia in deposito e servizi ausiliari come la gestione di fondi liquidi/beni ipotecari.

ii. Concessione di crediti o prestiti a uno o più strumenti finanziari, laddove l’azienda che concede il credito o prestito sia coinvolta nella transazione.

iii. Servizi di cambio valuta relativi alla fornitura di Servizi di investimento.

La Società non fornisce consulenza in relazione a investimenti, fisco o trading, salvo diversamente specificato in altro accordo separato fra il Cliente e la Società. I nostri servizi includono “la sola esecuzione”, ovvero, la Società agisce sulla base delle istruzioni del Cliente e non fornisce a questi alcuna indicazione sulle operazioni, così come non tiene traccia delle sue decisioni di trading al fine di stabilire se esse siano appropriate o al fine di evitare perdite. Il Cliente è tenuto a ottenere in modo autonomo consulenza professionale finanziaria, legale, fiscale o di altro tipo.

Strumenti finanziari (l’elenco che segue non deve essere considerato esaustivo):

a. Contratti di Opzioni Digitali e/o Opzioni Binarie su titoli azionari, materie prime, indici o coppie di valute;

b. Contratti finanziari per differenza (CFD) su azioni, opzioni su azioni e coppie di valute (FX);

Il trading sui CFD e altri strumenti derivati non concede al Cliente alcun diritto, diritto di voto, titolo o interesse nell’asset sottostante dell’Operazione. Il Cliente comprende di non essere in diritto per la presa in consegna o la proprietà di alcuno strumento sottostante. I CFD e altri strumenti derivati non sono negoziati su una borsa regolamentata e non sono soggetti a clearing presso un istituto centrale di compensazione. Le regole borsistiche e di compensazione non sono quindi applicabili. La Società si riserva il diritto di imporre i seguenti momenti di scadenza a sua propria discrezione e per tutti i prodotti CFD: giornaliero/settimanale/mensile, e/o nessuna scadenza.
c. Contratti finanziari per differenza (CFD) su criptovalute per transazioni short/sell. Si noti che il Cliente può fare trading con CFD sulle Criptovalute esclusivamente con transazioni di tipo short/sell. Di conseguenza, laddove la Società faccia eventuali riferimenti in merito ai CFD su criptovaluta nei Termini e condizioni della Società, nella Politica di esecuzione degli ordini, nelle Tariffe generali e in ogni altro documento pertinente pubblicato nel sito web della Società, deve essere compreso e accettato che l’espressione “CFD su criptovaluta” fa riferimento esclusivamente alle transazioni di tipo short/sell. Per ulteriori informazioni si prega di leggere i Termini e condizioni della Società in merito alla Criptovaluta. La Società si riserva il diritto di imporre i seguenti momenti di scadenza a sua propria discrezione e per tutti i prodotti CFD: giornaliero/settimanale/mensile, e/o nessuna scadenza.

d. Criptovalute Sul proprio Sito web, la Società ha il diritto di fornire servizi finanziari di Contratti per differenza (CFD) con protezione intrinseca (CFD protetti). Il rischio di perdita per i CFD protetti è limitato e non può superare l’importo investito dal Cliente in un determinato contratto CFD, con l’aggiunta di eventuali commissioni di trading e/o fisse sostenute per l’apertura di tale CFD. I Clienti possono optare per la disabilitazione delle funzionalità offerte dai CDF protetti selezionando l’opzione per l’utilizzo del saldo del proprio conto di trading per mantenere aperta una posizione con CFD (“CFD sul margine”). In questo caso, quando la perdita per una posizione raggiunge il 95%, un ulteriore 20% dell’investimento originale viene dedotto dal conto del Cliente. Se la posizione con CFD produce un’ulteriore perdita, il saldo disponibile del Cliente viene ridtto di un ulteriore 20%: Il Cliente può limitare i fondi aggiuntivi dedotti dal saldo del proprio conto specificando il proprio livello ammissibile di perdita per una posizione con CFD. In entrambe le funzionalità dei CFD descritte in precedenza, la Società offre la protezione dal saldo negativo, ovvero, le perdite del Cliente non possono in nessun caso superare l’importo complessivo dei fondi disponibili sul conto di trading del Cliente stesso. Inoltre, il rischio di perdita in relazione ai corrispondenti benefici potenziali per i CFD descritti in precedenza è ragionevolmente comprensibile, alla luce della particolare natura del contratto finanziario proposto.

Fatte salve le disposizioni del presente Accordo, la Società si impegna a fornire al Cliente i Servizi a condizione che il Cliente:

a. Risulti maggiorenne in base alla giurisdizione in cui risiede o risulti residente, risulti giuridicamente competente e capace di intendere e di volere.

b. Il Cliente non risieda in un Paese in cui la diffusione o la fornitura dei prodotti finanziari o dei servizi offerti dalla Società sono contrarie alla legislazione o alle norme locali. È responsabilità del Cliente accertarsi dei termini e rispettare qualsiasi legge o disposizione locale cui sia soggetto.

c. Non risulti un cittadino degli USA o dei territori soggetti alla giurisdizione statunitense o residente di una delle seguenti giurisdizioni: USA/territori soggetti alla giurisdizione USA, Canada, Australia, Belgio, Israele, Palestina, Giappone, Sudan, Siria, Iran, Corea del Nord, Federazione Russa e/o qualsiasi nazione dello Spazio Economico Europeo.

La Società offrirà i Servizi al Cliente ad assoluta discrezione della Società stessa, in base alle disposizioni del presente Accordo.

Al Cliente è proibito, e non gli sarà in nessuna circostanza permesso, eseguire alcuna transazione/Operazione sulla Piattaforma di Trading, Sito web e/o tramite il proprio Account, che possa in conclusione superare il saldo totale e/o l’importo di denaro depositato/mantenuto sul proprio Account. Tali importi depositati sono da considerarsi come garanzie fornite dal Cliente alla Società, sia in forma di pegno o in altra forma, al fine di assicurare gli obblighi di pagamento del Cliente nei confronti della Società.

3. Servizi della Società

Servizi – i servizi forniti dalla Società al Cliente tramite la Piattaforma di Trading della Società, inclusi, ma non limitati a, servizi al consumatore, servizi di analisi, notizie e informazioni di marketing.
La Società faciliterà l’esecuzione delle attività/ordini di trading e/o transazioni del Cliente, ma con la presente il Cliente riconosce e accetta che la Società non fornirà mai alcun servizio fiduciario e/o di consulenza di trading o raccomandazioni al Cliente.
La Società elaborerà tutte le transazioni/Operazioni del Cliente in conformità ai termini e condizioni del presente Accordo e su una base di sola esecuzione. La Società non gestirà l’Account del Cliente né fornirà alcun consiglio al Cliente.
La Società elaborerà gli ordini/transazioni richiesti dal Cliente in base al presente Accordo indipendentemente dal fatto che tali ordini/transazioni possano non essere vantaggiosi per il Cliente. La Società non ha alcun obbligo, salvo diversamente concordato nel presente Accordo e/o in altri documenti/informazioni disponibili sul Sito web, di monitorare o influenzare il Cliente in merito allo stato di eventuali transazioni/ordini, di eseguire chiamate di margine nei confronti del Cliente, o di chiudere una qualsiasi delle posizioni aperte del Cliente. Salvo diversamente e specificatamente concordato, la Società non è obbligata a elaborare o tentare di elaborare l’ordine/transazione del Cliente usando quotazioni più favorevoli di quelle offerte tramite la Piattaforma di Trading.
La Società non sarà responsabile finanziariamente per alcuna delle operazioni eseguite dal Cliente tramite l’Account e/o sulla Piattaforma di Trading.
Ciascun Cliente sarà l’unico utente autorizzato dei servizi della Società e dell’Account corrispondente. Al Cliente viene concesso il diritto esclusivo e non cedibile all’utilizzo e all’accesso all’Account e questi si assume la responsabilità di assicurarsi che nessuno, compresi, ma non limitati a, individui vicini al Cliente e/o membri della sua famiglia, possa avere accesso e/o possa eseguire operazioni di trading tramite l’Account assegnatogli.
Il Cliente è responsabile per tutti gli ordini eseguiti tramite l’utilizzo delle proprie informazioni di sicurezza e qualsiasi ordine ricevuto in questo modo dalla Società sarà considerato come eseguito dal Cliente. Fintanto che gli ordini vengono presentati tramite l’Account di un Cliente, la Società riterrà ragionevolmente che tali ordini siano presentati dal Cliente e la Società non avrà alcun obbligo di investigare ulteriormente sulla questione. La Società non sarà responsabile nei confronti di e/o non manterrà alcun rapporto giuridico con alcuna terza parte diversa dal Cliente.
Nel caso in cui il Cliente agisca per conto di una terza parte e/o a nome di una terza parte, la Società non accetterà tale individuo come Cliente e non ne sarà responsabile, indipendentemente dal fatto che tale persona sia stata identificata o meno.
Il Cliente ha il diritto di annullare il suo ordine trasferito alla Società (di seguito “Annullamento”) entro 3 secondi dal momento dell’invio dell’ordine alla Società. Il Cliente accetta e comprende che l’opzione per la cancellazione a tre secondi offerta dalla Società è applicabile e disponibile al Cliente fintanto che il prezzo rimane invariato. Tre secondi dopo che il Cliente ha inviato alla Società l’ordine attraverso la Piattaforma, la Società può (ma non ha l’obbligo di) offrire al Cliente il riscatto dell’opzione, e il Cliente ha il diritto di accettare questa proposta (nel seguito “Riscatto”). Il Cliente ha il diritto di usare le funzioni di Annullamento o di Riscatto alle condizioni specificate sulla piattaforma. Tali condizioni possono prevedere una commissione a favore della Società. L’importo della commissione viene visualizzato sulla piattaforma. La Società è tenuta a fornire tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda le condizioni di Annullamento e Buyout, il costo degli stessi, ecc. Il Cliente prende atto e accetta che la pubblicazione di tali informazioni sulla Piattaforma di trading sia sufficiente. Il Cliente accetta e riconosce che l’utilizzo delle funzioni di Annullamento e Riscatto può essere soggetto a un elevato grado di rischio, poiché il costo di Annullamento e/o Riscatto dipende dalla situazione del mercato. Il Cliente accetta e riconosce la propria responsabilità personale per tutti i rischi legati all’utilizzo delle funzioni di Annullamento e/o Riscatto.
Il Cliente ha il diritto di utilizzare tale opzione di Annullamento o Buyout alle condizioni specificate sulla Piattaforma di Trading/Sito web, incluse, ma non limitate a, eventuali tariffe che la Società può applicare. La Società è obbligata a fornire tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda le condizioni di Annullamento e Buyout, inclusi eventuali costi applicabili, ecc. Il Cliente prende atto, accetta e riconosce che la pubblicazione di tali informazioni sulla Piattaforma di Trading sia sufficiente. Il Cliente prende atto, accetta e riconosce che l’utilizzo dell’opzione di Annullamento o Buyout comporta grandi rischi per il Cliente, specialmente nel caso in cui i costi associati all’Annullamento e/o Buyout dipendano dalla situazione del mercato. Il Cliente prende atto, accetta e riconosce di dover sostenere tutti i rischi associati all’utilizzo dell’opzione di Annullamento e/o Buyout.
Il Cliente comprende e riconosce che la Società potrebbe, di volta in volta e a propria discrezione, servirsi di una terza parte per la custodia dei fondi del Cliente e/o per ricevere servizi di esecuzione dei pagamenti. Tali fondi saranno tenuti in conti separati da quelli di tale terza parte e non influenzeranno il diritto del Cliente a tali fondi.

4. Ricezione e Trasmissione / Trading Elettronico

Accettando il presente Accordo, il Cliente riconosce di essere venuto a conoscenza di tutti i termini del presente Accordo e delle informazioni presenti sul Sito. Il Cliente accetta e comprende che tutti gli ordini ricevuti saranno eseguiti dalla Società in qualità di controparte della transazione in base al proprio ruolo di Market maker. La Società agisce in qualità di mandante e non di agente per conto del Cliente al fine dell’Esecuzione degli ordini. Il Cliente viene informato del fatto che tale modello potrebbe far sorgere conflitti di interesse.
La ricezione di un ordine da parte della Società non implica l’accettazione dell’ordine stesso. Per l’accettazione dell’ordine viene considerata esclusivamente l’esecuzione dell’ordine stesso da parte della Società.
La Società è tenuta a eseguire gli ordini dei Clienti in ordine sequenziale e con prontezza.
Il Cliente riconosce e accetta a) il rischio di errori e fraintendimenti negli ordini inviati tramite la Piattaforma di Trading causati da problemi tecnici o meccanici di tali mezzi elettronici, b) il rischio di ritardi o altri problemi, nonché c) il rischio che gli ordini potrebbero essere eseguiti da persone non autorizzate a usare e/o accedere all’Account, e il Cliente accetta di indennizzare completamente la Società per qualsiasi perdita subita in conseguenza agli interventi intrapresi in base a tali ordini.
Il Cliente accetta che durante la ricezione e la trasmissione del proprio ordine, la Società non avrà responsabilità sui contenuti e/o sull’identità della persona che esegue l’ordine, salvo che per grave negligenza, dolo o frode da parte della Società.
Il Cliente accetta che la Società non è obbligata a prendere provvedimenti per gli ordini trasferiti per l’esecuzione alla Società tramite qualsiasi mezzo elettronico di comunicazione oltre ai mezzi elettronici approvati, come la Piattaforma di trading, e che la Società non si assume alcuna responsabilità nei confronti del Cliente per la mancata esecuzione di tali ordini.
Il cliente accetta e riconosce che ogni eventuale prodotto o servizio offerto dalla Società potrebbe non essere sempre disponibile per l’acquisto o per il trading, e che è ad assoluta discrezione della Società rendere tali prodotti disponibili o meno ai clienti in qualsiasi momento. La Società non deve esser ritenuta in alcun modo responsabile, in termini finanziari o altrimenti, in relazione alla presente sezione, compreso, senza limitazione ad esso, il fatto di rendere disponibile un eventuale prodotto in un determinato momento.
Il Cliente accetta che la Società può, in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, senza alcuna giustificazione e a sua discrezione, rifiutare l’esecuzione di qualsiasi ordine, compreso, tra gli altri, nei seguenti casi:

a. Nel caso in cui l’esecuzione dell’ordine miri o possa mirare a manipolare il prezzo di mercato degli strumenti finanziari (manipolazione del mercato);

b. Nel caso in cui l’esecuzione dell’ordine costituisca o possa costituire un caso di sfruttamento illecito di informazioni riservate (insider trading);

c. Nel caso in cui l’esecuzione dell’ordine contribuisca o possa contribuire alla legalizzazione di proventi di attività illegali (riciclaggio di denaro);

d. Nel caso in cui il Cliente non abbia fondi sufficienti per coprire l’acquisto di strumenti finanziari o non vi sia un numero sufficiente di strumenti finanziari per coprire la vendita degli stessi;

e. Nel caso in cui il Cliente non adempia a uno qualsiasi dei propri obblighi nei confronti della Società ai sensi del presente Accordo;

f. Nel caso in cui la Società abbia raggiunto i propri livelli di esposizione, così come essi sono stabiliti nelle politiche interne della Società, in relazione allo Strumento finanziario o all’asset sottostante che il Cliente desidera acquistare/vendere;

g. Nel caso in cui il Cliente richieda di essere o diventi un contribuente degli Stati Uniti o residente di USA/territori soggetti alla giurisdizione USA, Canada, Australia, Belgio, Israele, Palestina, Giappone, Sudan, Siria, Iran, Corea del Nord, Federazione Russa o di qualsiasi paese dello Spazio Economico Europeo.

Tale rifiuto da parte della Società non pregiudica alcun obbligo che il cliente può avere nei confronti della Società.
h. Il Cliente riconosce che, a sua discrezione, in determinate condizioni di mercato e in particolare nel caso in cui raggiunga o superi i livelli interni di esposizione, la Società potrebbe essere costretta a chiudere tutte o una parte delle posizioni del Cliente con contratti CFD e con criptovaluta come asset sottostante. La Società si impegna a fornire le adeguate notifiche al Cliente nel caso in cui una posizione con CFD sia liquidata dalla Società e sarà tenuta a fornire una notifica almeno 5 (cinque) giorni lavorativi prima di procedere con la liquidazione.

i. Oltre a quanto menzionato sopra, la Società mantiene il diritto, ma non l’obbligo, di addebitare al Cliente una commissione di mantenimento/custodia per le eventuali posizioni aperte su criptovaluta (senza leva) presenti con la Società (“Posizioni aperte”). Tale diritto insorge e può essere esercitato dalla Società nel caso in cui tali Posizioni Aperte rimangano aperte per più di tre (3) mesi dalla data di apertura (“Periodo minimo”).

Nel caso in cui il Periodo Minimo venga raggiunto e la Società decida, a sua propria discrezione, di esercitare il diritto citato in precedenza, saranno intraprese le seguenti azioni:

(1) la Società fornirà al Cliente una notifica scritta comunicando che, entro sette (7) giorni dalla ricezione della notifica stessa, la Società procederà con l’applicazione della commissione di mantenimento/custodia sulla Posizione Aperta, conformemente a quanto previsto dalla tabella riportata nel seguito;

(2) nel caso in cui il Cliente voglia evitare l’addebito della commissione di mantenimento/custodia, questi dovrà procedere all’immediata chiusura della propria posizione, entro sette (7) giorni dalla data della notifica;

(3) la percentuale della commissione di mantenimento/custodia dovrà essere calcolata sul valore della Posizione Aperta entro il termine di ogni mese compreso nei periodi stabiliti nel seguito;

(4) il pagamento della commissione di mantenimento calcolata dovrà essere eseguito il giorno in cui la Posizione Aperta raggiunge il Periodo Minimo e, in seguito, al completamento di ogni successivo periodo, come indicato nella tabella che segue. Il pagamento verso la Società dovrà essere facilitato tramite l’addebito automatico dell’importo stabilito dal saldo della Posizione Aperta del Cliente; e

(5) al raggiungimento di ogni periodo (come indicato nella tabella che segue), la percentuale della commissione di mantenimento/custodia verrà automaticamente aumentata come indicato nella tabella che segue, senza prevedere che il Cliente ne riceva notifica.

Periodo dall’Apertura della Posizione Commissioni di mantenimento/custodia
3 mesi 0,25%
6 mesi 0,50%
9 mesi 0,75%
12 mesi 1,00%
13 mesi 1,25%
14 mesi 1,50%
15 mesi 1,75%
16 mesi 2,00%
17 mesi 2,25%
18 mesi e più 2,50%

5. Limitazione di responsabilità

La Società non garantisce servizio continuo, sicuro e privo di errori, la protezione contro l’accesso non autorizzato ai server di piattaforme di trading e le interruzioni causate dai malfunzionamenti o guasti di hardware, software, sistemi di comunicazione e di computer del Cliente e dei fornitori della Società.
Il livello di servizio da parte della Società, tra le altre cose, dipende da terzi, e La Società non è responsabile di eventuali azioni od omissioni dei terzi, e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni e/o perdite e/o spese sostenuti dal Cliente e/o da terzi a seguito di e/o in relazione con tale azione od omissione.
La Società non è responsabile per qualsiasi danno presumibilmente causato al Cliente sotto l’influenza di forza maggiore, che influisce la disponibilità della sua piattaforma di trading.
La Società e/o i suoi Rappresentanti non sono responsabili, in nessun caso, per eventuali danni, diretti o indiretti, seppure la Società e/o i suoi Rappresentanti siano stati avvisati della possibilità di danni.

6. Liquidazione delle operazioni

La Società procede a una liquidazione di tutte le transazioni dopo l’esecuzione delle transazioni stesse.
Il Cliente può stampare un estratto online dal suo Conto sulla Piattaforma di trading in qualsiasi momento.

7. Diritti, obblighi e garanzie delle parti

Il Cliente è autorizzato a:

a. Presentare alla Società qualsiasi ordine che richieda l’esecuzione di una transazione/Operazione sul Sito web in conformità e ai sensi dei termini e condizioni del presente Accordo;

b. Richiedere il ritiro degli importi ai sensi e in conformità con il Diritto di Recesso, e purché la Società non abbia reclami nei confronti del Cliente e/o il Cliente non abbia debiti pendenti con la Società;

c. Nel caso in cui il Cliente abbia un presunto reclamo nei confronti della Società e/o esista una controversia tra il Cliente e la Società, il Cliente può presentare il proprio reclamo alla Società, includendo tutte le informazioni e i dettagli pertinenti, a complaintsglobal@iqoption.com. La Società deve confermare la ricezione di tale reclamo, avviare un’indagine interna della questione e rispondere al Cliente entro un lasso di tempo ragionevole, ma non oltre 3 mesi dalla data di ricezione del reclamo.

d. Terminare unilateralmente l’Accordo, a condizione che non vi sia alcun debito in sospeso nei confronti della Società e che tale risoluzione venga effettuata in conformità alla sezione 17 che segue.

Il Cliente:

a. Riconosce che l’Account sarà attivato al momento del deposito di fondi/pagamento anticipato sul proprio Account.

b. Garantisce di rispettare e onorare sempre tutti i termini e le condizioni del presente Accordo

c. Garantisce di assicurarsi che il nome utente e la password rilasciati dalla Società in relazione all’uso dei Servizi e dell’Account siano utilizzati esclusivamente da egli stessi e non saranno rivelati a nessun’altra persona;

d. Sarà responsabile di tutti gli ordini eseguiti tramite le proprie informazioni di sicurezza, e accetta che qualsiasi ordine ricevuto dalla Società tramite questa modalità sarà considerato come eseguito dal Cliente;

e. Riconosce quindi che accessi frequenti e login all’Account eseguiti tramite diversi indirizzi IP provenienti da diversi paesi e/o tramite l’impiego di un VPN (ad eccezione degli utenti provenienti da Turchia e Indonesia) costituiscono un segnale che induce la Società a ritenere ragionevolmente che le sezioni 3 paragrafo 6 e 7 sub-paragrafo b del presente Accordo siano state violate.

f. Conferma che qualsiasi strategia di trading e/o decisione di investimento e/o attività da egli svolte attraverso il proprio Account e sulla Piattaforma di Trading vengono effettuate con considerazione/consapevolezza di tutti i rischi implicati e unicamente sulla base della propria conoscenza e della propria discrezione.

g. Garantisce che intraprenderà tutte le misure e le azioni necessarie per evitare la divulgazione delle eventuali informazioni confidenziali della Società che la Società stessa rivelerà e/o renderà disponibili al Cliente di volta in volta.

h. Accetta gli eventuali rischi, compreso, ma non limitato a, l’eventuale rischio di perdita finanziaria che derivi dall’accesso non autorizzato e dall’uso del proprio Account da parte di terzi e/o di soggetti non autorizzati.

i. Informerà la Società di eventuali modifiche dei propri dati di contatto e di qualsiasi altra modifica dei dati personali forniti alla Società, entro 7 (sette) giorni di calendario dal momento dell’avvenuta modifica.

j. Registrerà solo 1 (uno) Account presso la Società. Nel caso in cui il Cliente possieda più account, tutte le transazioni/Operazioni effettuate tramite tali account multipli e i corrispondenti risultati finanziari di tali transazioni/Operazioni, potranno essere annullati ad assoluta discrezione della Società. Tali account multipli possono essere bloccati ad assoluta discrezione della Società, e i fondi depositati e mantenuti in essi non saranno considerati/trattati come obblighi finanziari della Società nei confronti del Cliente.

k. Si impegna a evitare alla Società eventuali reclami e/o azioni legali avviate contro la Società a seguito della divulgazione dei dati personali del Cliente.

l. Accetta irrevocabilmente la piena responsabilità per le proprie azioni secondo quanto previsto dalla normativa fiscale vigente nel luogo di residenza/domicilio del Cliente per quanto riguarda le transazioni/Operazioni effettuate, comprese, ma non limitate a, le imposte sulle entrate/sul reddito.

m. Riconosce che la fornitura di Servizi può comportare che le informazioni vengano trasmesse all’interno di una rete aperta. Le informazioni vengono quindi trasmesse regolarmente e senza controllo attraverso le frontiere. La Società è tenuta ad adottare ogni ragionevole misura per evitare che le informazioni vengano intercettate e lette da terze parti, utilizzando tecniche quali la crittografia, tuttavia, non è sempre possibile evitare l’accesso non autorizzato di terze parti e/o la visualizzazione delle informazioni/dei dati personali del Cliente. Il Cliente riconosce e accetta questo rischio e acconsente, fintanto che ritenga ragionevolmente sufficiente il fatto che eventuali divulgazioni/accessi non autorizzati non siano stati causati intenzionalmente e che la Società abbia adottato tutte le ragionevoli misure e azioni al fine di impedire tali divulgazioni/accessi non autorizzati.

n. Riconosce e accetta che la Società ha il diritto di chiudere qualsiasi transazione, a propria esclusiva e assoluta discrezione, senza darne preavviso al Cliente, nel caso in cui l’asset o il contratto sottostante su cui si basa la transazione stabilisca una data di scadenza determinata dal mercato finanziario sul quale il suddetto asset viene scambiato (tale periodo di tempo viene denominato “Orario di Chiusura” e la relativa transazione di scadenza viene chiamata “Transazione in Scadenza”). La Società non è obbligata a intraprendere azioni volte a reinvestire una posizione aperta in una Transazione in Scadenza.

o. Riconosce che la Società non ammette pagamenti da parte di terzi o pagamenti anonimi verso l’Account del Cliente. Sono ammessi solo i fondi inviati da un conto intestato al Cliente e di proprietà del Cliente. Nel caso in cui vengano rilevati depositi eseguiti da terzi o anonimi, la Società si riserva il diritto, a propria discrezione, di bloccare l’Account. Il Cliente deve notare che tutti i fondi rimanenti saranno restituiti alla fonte di terze parti tramite lo stesso metodo di pagamento e che gli eventuali profitti accumulati dal Cliente utilizzando fondi di terze parti o anonimi non saranno resi disponibili al Cliente.

p. Concorda sul fatto che, nel caso in cui la Società esegua una transazione/Operazione a suo nome, la quale non sia coperta dal saldo del suo Account, la Società avrà il diritto di liquidare i suoi asset e utilizzare i proventi per coprire la differenza totalmente o parzialmente.

q. Accetta irrevocabilmente di essere l’unico responsabile per eventuali carenze tecniche che possono verificarsi nella connessione del Cliente alla Piattaforma di Trading, nelle attrezzature che il Cliente utilizza per la ricezione dei servizi (tra cui, ma non solo, personal computer, laptop, telefono cellulare, ecc.), e conferma che non presenterà alcun reclamo contro la Società per eventuali danni diretti e/o indiretti che il Cliente potrebbe subire a causa di tali carenze.

r. Riconosce che la Società ha il diritto di rifiutare di eseguire qualsiasi transazione/Operazione richiesta dal Cliente e/o qualsiasi altra azione richiesta, ai sensi del presente Accordo, fintanto che manterrà eventuali reclami nei confronti del Cliente, siano essi dovuti, futuri o contingenti e indipendentemente dal fatto che derivino dalla stessa transazione/Operazione da cui tali obblighi derivano.

s. Riconosce e accetta che il presente Accordo e/o i materiali messi a disposizione sul Sito web possono essere occasionalmente modificati unilateralmente dalla Società, e che sarà sua responsabilità verificare frequentemente il Sito web in modo da assicurarsi di essere consapevole di eventuali modifiche effettuate in tale modo. In seguito alla presentazione di una richiesta da parte del Cliente per qualsiasi transazione/Operazione, le eventuali modifiche apportate al presente Accordo e/o a qualsiasi materiale messo a disposizione sul Sito web saranno considerate come accettate dal Cliente.

t. Se la Società riterrà che le modifiche siano materiali, tali modifiche entreranno in vigore alla data specificata nella notifica inviata al Cliente e, nel caso in cui la data non sia specificata, alla data di ricezione della relativa notifica.

u. Il Cliente comprende e accetta che il proprio consenso non è ritenuto necessario perché le modifiche acquistino validità. Laddove il Cliente non risponda e/o si dichiari in disaccordo con il contenuto delle modifiche introdotte nei Termini e condizioni della Società, ciò sarà interpretato come un’accettazione da parte del Cliente del contenuto delle modifiche e dei Termini e condizioni modificati. Inoltre, gli ordini per l’esecuzione di una transazione inviati dal Cliente in seguito alla ricezione della comunicazione e/o all’accesso al proprio Account verranno considerati come un’accettazione implicita della modifica e dell’Accordo modificato.

Il Cliente comprende che è esclusivamente una propria responsabilità il rimanere aggiornato rispetto alle eventuali modifiche. La versione applicabile dell’Accordo deve essere l’ultima versione caricata sul Sito web della Società e, in caso di disputa, l’ultima versione deve prevalere.

w. Nel caso in cui il Cliente non sia in accordo con le modifiche, il Cliente ha il diritto di terminare il presente Accordo in conformità con la sezione Durata e Risoluzione del presente Accordo.

Il Cliente dichiara e garantisce alla Società:

a. Di non risultare cittadino USA/dei territori soggetti a giurisdizione USA o residente in nazioni in cui la distribuzione o fornitura dei prodotti o dei servizi finanziari offerti dalla Società risulti contraria alla legge o alle disposizioni locali.

b. Di essere responsabile dell’accertamento dei termini di qualsiasi legge e/o disposizione locale applicabile a cui sia soggetto e di rispettarli.

c. Di possedere capacità/competenza giuridica, essere capace di intendere e di volere e di aver raggiunto la maggiore età nel Paese in cui è residente o cittadino;

d. Di non essere un cittadino USA/dei territori soggetti a giurisdizione USA e/o un cittadino di Canada, Australia, Belgio, Israele, Palestina, Giappone, Sudan, Siria, Iran, Corea del Nord, Federazione Russa e/o di qualsiasi Paese dello Spazio Economico Europeo;

e. Di non essere legalmente interdetto, né soggetto a leggi o disposizioni che gli impediscano di adempiere al presente Accordo o a qualsiasi contratto o transazione contemplata dal presente Accordo.

f. Il Cliente agisce come fiduciante e non come rappresentante autorizzato o fiduciario di qualsiasi terza persona.

g. I fondi monetari e/o gli strumenti finanziari e le altre attività trasmessi per qualsiasi scopo da parte del Cliente alla Società non sono connessi direttamente o indirettamente a qualsiasi attività illecita e/o criminale e/o legata al terrorismo.

h. I fondi e/o gli strumenti finanziari e altri beni trasferiti alla Società da parte del Cliente per qualsiasi scopo appartengono esclusivamente al Cliente e, in qualsiasi momento, non sono soggetti a qualsiasi forma di ipoteca, pegno, arresto o onere, salvo che il Cliente non ne abbia informato la Società in forma scritta.

i. Gli strumenti finanziari, le informazioni e/o i documenti giuridici che il Cliente trasmette alla Società sono autentici, validi e privi di qualsiasi difetto e hanno il valore giuridico che sostengono di avere.

j. Il Cliente ha fornito informazioni precise, complete e attendibili su se stesso al momento della registrazione e fornirà informazioni precise in futuro, aggiornando tempestivamente tutti i dati di registrazione che possono subire eventuali modifiche. In caso contrario, il suo Account potrebbe essere chiuso, limitato e/o le transazioni potrebbero essere annullate.

k. Il Cliente fornirà alla Società la documentazione KYC entro 7 giorni dal momento dell’accredito dei fondi.

l. Il Cliente conferma che lo scopo e il motivo della registrazione e dell’uso di un Account è quello di fare trading a proprio nome su qualsiasi strumento finanziario e di usufruire dei Servizi offerti dalla Società. Il Cliente garantisce che, nel caso in cui il motivo dell’uso di un Account dovesse cambiare, ne informerà immediatamente la Società.

m. Il Cliente fornirà garanzia e/o ripeterà le garanzie summenzionate ogni volta, compreso, ma non limitatamente a, durante e/o al momento dell’esecuzione di qualsiasi transazione/Operazione di trading, tramite l’Account e la fornitura dei Servizi.

La Società ha il diritto di:

a. Modificare il valore degli obblighi finanziari della Società verso il Cliente con modifiche della voce appropriata del registro delle operazioni di trading in caso di violazione di una o più disposizioni del presente Accordo da parte del Cliente.

b. La Società si riserva il diritto di modificare, aggiungere o impostare come predefiniti il tasso di pagamento dell’opzione, il tasso di rendimento, la possibilità di regolare il tasso di rendimento, la possibilità di acquistare il tipo di opzione, l’importo minimo e/o massimo dell’opzione, i possibili periodi di scadenza per uno, alcuni o tutti gli asset. La Società ha il diritto di limitare la quantità massima di opzioni acquistate per 1 (uno) minuto, 1 (una) ora, 1 (uno) giorno di calendario.

c. Contattare il Cliente con eventuali domande in merito all’Accordo, con lo scopo, tra gli altri, di chiarire le intenzioni del Cliente per quanto riguarda le azioni intraprese tramite l’Account.

d. Modificare unilateralmente e/o correggere e/o ribadire i termini e le condizioni del presente Accordo e/o il materiale reso disponibile sul Sito web senza darne preavviso al Cliente. La Società informerà il Cliente di tali modifiche tramite il Sito web e/o tramite l’invio di un’e-mail al Cliente.

e. Modificare il valore degli obblighi finanziari della Società verso il Cliente, nel caso in cui l’adempimento delle Operazioni sulla Piattaforma di Trading non sia conforme alle condizioni del presente Accordo.

f. Coinvolgere terze parti al fine di cooperare per agevolare e/o migliorare qualsiasi prestazione dei Servizi previsti dal presente Accordo.

g. Per quanto riguarda le questioni e/o gli obblighi che non sono contemplati dal presente Accordo, la Società agisce in base alla propria discrezione, ma sempre in conformità con le pratiche commerciali e con le prassi esistenti all’interno della linea dei Servizi.

Obblighi della Società:

a. Sulla base delle disposizioni del presente Accordo ed essendo la Società ragionevolmente soddisfatta che il Cliente sia conforme ai termini e alle condizioni del presente Accordo e/o non abbia in alcun modo violato i termini del presente Accordo, la società è tenuta a offre i Servizi tramite il Sito web;

b. Adempiere alle disposizioni del presente Accordo.

8. Indennità e Responsabilità

Il Cliente deve assicurare la Società e i suoi direttori, funzionari, dipendenti o rappresentanti contro tutte le passività dirette o indirette (inclusi, ma non limitati a, eventuali perdite, danni, sinistri, costi o spese), sostenute dalla Società o da eventuali terze parti in relazione a qualsiasi atto od omissione da parte del Cliente nell’adempimento dei propri obblighi ai sensi del presente Accordo e/o la liquidazione di qualsiasi strumento finanziario del Cliente nella liquidazione di eventuali reclami con la Società, salvo che tali passività derivino da negligenza grave, dolo o frode da parte della Società stessa. Tale assicurazione dovrà rimanere valida in seguito alla cessazione del presente Accordo.
La Società non è responsabile per eventuali perdite, spese, costi o rischi diretti e/o indiretti subiti dal Cliente in relazione al presente Accordo, salvo che tale perdita, spesa, costo o rischio sia dovuto a negligenza grave, dolo o frode da parte della Società. In deroga alle disposizioni di cui al punto 6.1, la Società non si assume alcuna responsabilità per il Cliente in torto (compreso il caso di negligenza), in violazione agli obblighi di legge o altro, per qualsiasi perdita di profitto o per qualsiasi perdita indiretta o consequenziale derivante e/o in relazione all’Accordo.
La Società non è responsabile per eventuali perdite di opportunità a seguito delle quali il valore degli strumenti finanziari del Cliente avrebbe potuto aumentare o per qualsiasi diminuzione del valore degli strumenti finanziari del Cliente, indipendentemente dalla causa, salvo che tale perdita sia direttamente causata da grave negligenza, dolo o frode da parte della Società.
La Società non è responsabile per eventuali perdite risultanti da dichiarazioni travisate, errori di giudizio, qualsiasi atto fatto od omissione da parte della Società, in qualunque momento esso sia stato causato, salvo che tale atto od omissione sia dovuto a negligenza grave, dolo o frode da parte della Società.
La Società non è responsabile per qualsiasi atto od omissione o per l’insolvenza di eventuali controparti, banche, custodi o altra terza parte che agisca per conto del Cliente o tramite la quale vengano effettuate le transazioni per conto del Cliente.

9. Dati personali

Accettando i termini e le condizioni del presente Accordo, il Cliente acconsente irrevocabilmente alla raccolta e al trattamento dei propri dati/informazioni personali da parte della Società senza l’uso di controlli automatici, dal momento che questi vengono da lui forniti alla Società. Il termine dati personali ai fini del presente Accordo comprende: nome, cognome, patronimico, genere, indirizzo, numero di telefono, e-mail, indirizzo IP del Cliente, Cookie e informazioni relative alla prestazione di Servizi al Cliente (ad esempio, la storia di trading del Cliente).
Il Cliente è tenuto a fornire dati/informazioni personali corretti, esatti e completi, come richiesto dalla Società.
Lo scopo della raccolta e dell’elaborazione dei dati personali è quello di conformarsi alle normative vigenti in materia di regolamentazione, compresi, ma non limitati a, i regolamenti antiriciclaggio, nonché per tutti gli scopi in relazione al presente Accordo, incluso, ma non limitato a, per consentire alla Società di adempiere ai propri obblighi nei confronti del Cliente.
Il Cliente prende atto e accetta che, per le finalità descritte nella sezione di cui sopra, la Società abbia il diritto di raccogliere, registrare, sistematizzare, accumulare, archiviare, adeguare (aggiornare, modificare), estrarre, utilizzare, trasferire (diffondere, fornire, accedere), rendere anonimi, bloccare, eliminare, distruggere tali dati personali e/o eseguire qualsiasi altra azione secondo la normativa vigente.
Il Cliente riconosce e consente alla Società di archiviare, conservare ed elaborare i propri dati personali secondo le modalità descritte nel presente Accordo durante la durata dell’Accordo e per 5 anni in seguito all’eventuale cessazione dell’Accordo.
Il Cliente riconosce, accetta, concorda e acconsente alla divulgazione dei dati personali da parte della Società a terzi e ai loro rappresentanti, unicamente ai fini dell’Accordo, ivi compreso, senza limitazione, al fine di facilitare l’elaborazione/esecuzione degli ordini/Operazioni del Cliente, purché (i) la quantità dei dati personali da divulgare a terzi sia sempre proporzionata e/o limitata unicamente a facilitare le azioni descritte in precedenza, e (ii) la Società assicuri che tale terza parte tratti i dati personali in conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili.
La Società non è autorizzata a rendere disponibili i dati personali in pubblico e/o divulgare tali dati personali per altri scopi, fatte salve le informazioni richieste dalle leggi e dai regolamenti applicabili.
Durante l’elaborazione dei dati personali, la Società è tenuta ad adottare le necessarie misure giuridiche, organizzative e tecniche per la tutela di tali dati personali contro accessi non autorizzati o accidentali, distruzione, modifica, blocco, copia, fornitura e diffusione, nonché contro qualsiasi altra azione illecita.

10. Trasferimento

Il presente Accordo è un accordo personale con il Cliente, e il Cliente non ha alcun diritto di cedere o trasferire qualsiasi dei suoi diritti e obblighi derivanti dal presente Accordo a terzi.
La Società può in qualsiasi momento cedere o trasferire qualsiasi dei suoi diritti e obblighi derivanti dal presente Accordo a terzi. La Società è tenuta a comunicare al Cliente eventuali trasferimenti.

11. Dichiarazione di rischio

Il Cliente conferma di aver letto, compreso e accettato la dichiarazione di rischio relativa all’utilizzo dei Servizi sul Sito web, in quanto gli stessi sono disponibili elettronicamente tramite il Sito web.

Accettando il presente Accordo il Cliente dichiara di aver letto e compreso le informazioni in esso contenute e la descrizione generale fornita dalla Società della natura e dei rischi connessi ai vari Strumenti finanziari e/o Servizi finanziari, disponibile all’interno della nostra Informativa sui rischi.

 

12. Termini e condizioni del trading One Click

La modalità di trading One Click permette di eseguire operazioni di trading sulla piattaforma con un solo clic sui pulsanti Acquista/Call o Vendi/Put, senza richiedere ulteriori conferme.

L’adozione della modalità One Click implica il riconoscimento da parte del Cliente di aver letto e compreso i seguenti termini e condizioni, e l’accettazione del contenuto degli stessi.

L’attuale versione della piattaforma permette al Cliente di scegliere fra le seguenti modalità di invio degli ordini. L’utente accetta di essere legato alle procedure e alle condizioni specificate nel presente documento in relazione a ciascuna modalità.

-La modalità di default di invio degli ordini prevede l’esecuzione di diversi passaggi da parte dell’utente. Con la modalità di default è necessario prima andare al menù degli strumenti e quindi selezionare l’asset su cui si desidera fare trading. Quindi, selezionare tutti i parametri in base allo strumento selezionato e confermare l’invio dell’ordine cliccando sul pulsante Acquista/Call o Vendi/Put, in base al tipo di ordine selezionato e alle intenzioni di trading dell’utente. Con la modalità di default apparirà una finestra di conferma e l’utente dovrà confermare le proprie intenzioni e i dettagli dell’operazione al fine di confermare la transazione. L’ordine non verrà inviato finché l’utente non avrà completato la suddetta procedura.

-La modalità di trading One Click per l’invio degli ordini (“One-click trading”) è un processo in un solo passaggio. L’utente potrà inviare gli ordini con un singolo clic sui pulsanti Acquista/Call o Vendi/Put.

Non è prevista alcuna conferma successiva al clic, di conseguenza, l’utente dovrà assicurarsi anticipatamente che tutti i parametri siano impostati in conformità con le sue intenzioni di trading. L’utente non sarà in grado di ritirare il proprio ordine dopo aver cliccato i pulsanti Acquista/Call o Vendi/Put (ad eccezione del periodo di annullamento di 3 secondi previsto per le opzioni binarie) e solo alcuni parametri, fra cui gli ordini Stop Loss e Take Profit, potranno essere modificati in seguito all’apertura dell’operazione. In condizioni normali di mercato e di performance del sistema, un ordine a mercato viene prontamente completato subito dopo l’invio e l’utente è quindi vincolato alla transazione.

È possibile abilitare o disattivare la modalità di trading One Click nelle impostazioni della piattaforma. Il trading One Click può essere abilitato o disattivato per uno o più strumenti all’interno delle impostazioni.

Selezionando la modalità di trading One Click, l’utente riconosce che i propri ordini saranno inviati tramite il clic sui pulsanti Acquista/Call o Vendi/Put, senza la richiesta di ulteriori conferme. L’utente accetta tutti i rischi connessi all’utilizzo della modalità di invio degli ordini selezionata, fra cui, ma non limitatamente a, il rischio di errori, omissioni o imprecisioni compiuti nell’invio degli ordini.

L’utente accetta di sollevare la Società dalla responsabilità per eventuali perdite, spese o costi subiti che possono aver luogo in conseguenza all’esecuzione di tali errori, omissioni o imprecisioni compiuti dall’utente o da altra persona che esegua operazioni di trading per conto dell’utente stesso.

Se desideri accettare i termini e le condizioni del trading One Click, spunta la casella “acquista in un clic” al momento dell’apertura delle operazioni sulla piattaforma. Se non desideri accettare le condizioni, non spuntare la casella e non utilizzare o abilitare la funzione del trading One Click.

13. Oneri e tariffe

La Società è autorizzata a ricevere una quota dal Cliente in relazione ai Servizi forniti dalla Società.
La Società è in diritto di pagare incentivi e commissioni a intermediari, rappresentanti o altre terze parti sulla base di un accordo scritto. L’importo del premio/commissione dipende dalla frequenza/volume delle operazioni e/o altri parametri.
La Società è in diritto di pagare incentivi e commissioni a intermediari, rappresentanti o altre terze parti sulla base di un accordo scritto. L’importo del premio/commissione dipende dalla frequenza/volume delle operazioni e/o altri parametri. Tutte le restanti tariffe e commissioni sono disponibili sul Sito della Società (Tariffe generali). La Società ha il diritto di modificare, di volta in volta, le proprie tariffe e commissioni.
Le commissioni di trading fisse, compreso, fra l’altro, lo swap, vengono applicate e detratte dal saldo del conto del Cliente. Nel caso in cui il saldo del conto del Cliente non disponga di fondi sufficienti per la copertura di tale commissione, le commissioni di trading verranno detratte direttamente dal profitto o dalla perdita della posizione relativa.
Il Cliente accetta che gli importi inviati dal Cliente saranno depositati sull’Account per il valore che essi hanno alla data di ricezione del pagamento e al netto di eventuali oneri/commissioni addebitati dalla banca o da qualsiasi altro intermediario coinvolto in tale processo di transazione e/o in qualsiasi altro caso, il Cliente autorizza la Società a ritirare la tariffa tramite trasferimento dall’Account del Cliente.

14. Legge applicabile

I termini e le condizioni del presente Accordo, nonché tutte le questioni attinenti al presente Accordo, comprese, ma non limitate a, le questioni relative all’interpretazione e/o alle controversie, sono disciplinate dalle leggi di Saint Vincent e Grenadine.
La Società e i Clienti sottostanno irrevocabilmente alla giurisdizione dei tribunali di Saint Vincent e Grenadine.
La Società ha il diritto di avvalersi dei servizi di un interprete durante il processo giudiziario in caso di situazione contestabile, in conformità con la legislazione di Saint Vincent e Grenadine.

15. Durata e Termine dell’Accordo

Il presente Accordo è stipulato per un termine indefinito.

Il presente Accordo entra in vigore quando il Cliente accetta l’Accordo e versa un pagamento anticipato alla Società.

In caso di discrepanze fra il testo dell’Accordo in lingua inglese e la traduzione dello stesso in ogni altra lingua, il testo dell’Accordo in lingua inglese, nel suo complesso, deve prevalere, così come prevarrà la versione/il testo inglese di qualsiasi altra documentazione/informazione pubblicata sul Sito web.

L’Accordo può essere risolto in una delle seguenti circostanze:

a. Entrambe le parti hanno il diritto di porre fine al presente Accordo in qualsiasi momento, dandone comunicazione in forma scritta all’altra parte 15 (quindici) giorni prima. Durante i 15 giorni la Società può limitare i servizi disponibili al Cliente, tuttavia, l’accesso gli sarà garantito al fine di permettere al Cliente il prelievo dei fondi disponibili sul proprio saldo.

b. La Società ha il diritto di porre fine al presente Accordo, di bloccare l’Account del Cliente e di rimborsare i fondi rimanenti (se presenti) immediatamente e senza darne preventiva comunicazione al Cliente nelle seguenti circostanze:

i. Morte o incapacità giuridica del Cliente.

ii. Nel caso in cui venga presentata una richiesta o rilasciato un ordine, o convocato un incontro, o sia approvata una risoluzione, o siano adottate eventuali misure di bancarotta o liquidazione del Cliente.

iii. Nel caso in cui sia rilevata una violazione da parte del Cliente, o la Società abbia ragionevoli motivi per credere che il Cliente abbia violato, uno qualsiasi degli obblighi del Cliente o dei termini del presente Accordo e/o sia in violazione di una qualsiasi delle garanzie e delle dichiarazioni da lui effettuate in questo Accordo.

iv. Nel caso in cui la Società rilevi, o abbia ragionevoli motivi per ritenere che il Cliente non abbia raggiunto la maggiore età nel paese in cui risulta residente o cittadino, in base alle norme applicabili.

v. Nel caso in cui la Società rilevi, o abbia ragionevoli motivi per credere che il Cliente sia diventato cittadino USA/dei territori soggetti a giurisdizione USA e/o residente di USA/dei territori soggetti a giurisdizione USA, Canada, Australia, Belgio, Israele, Palestina, Giappone, Sudan, Siria, Iran, Corea del Nord, Federazione Russa e/o di qualsiasi paese dello Spazio Economico Europeo.

vi. Nel caso in cui la Società rilevi, o abbia ragionevoli motivi per credere che il Cliente sia o sia diventato residente in Russia e il suo Account sia stato registrato dopo il 1° luglio 2016.

vii. La Società, sulla base delle informazioni a propria disposizione, sospetta che il Cliente:

a. Stia usando e/o abbia usato mezzi fraudolenti o sia stato coinvolto in un meccanismo fraudolento in relazione all’esecuzione del presente Accordo;

b. Abbia illegalmente e/o in modo improprio e/o scorretto o altro ottenuto un vantaggio ingiustificato nei confronti di e/o a danno di (i) altri clienti della Società e/o (ii) la Società stessa;

c. Si sia arricchito ingiustamente tramite l’utilizzo di informazioni che sono state intenzionalmente e/o per negligenza celate e/o non comunicate precedentemente alla Società dal Cliente e/o per cui la Società, se ne fosse stata precedentemente a conoscenza, non avrebbe consentito e/o autorizzato l’utilizzo di tali informazioni da parte del Cliente ai fini del presente Accordo; e/o

d. Abbia compiuto azioni con l’intenzione e/o con l’effetto di manipolare e/o abusare del mercato e/o dei sistemi di trading della Società e/o abbia ingannato la Società e/o frodato la Società; e/o

e. Abbia agito in mala fede nel corso dell’esecuzione dei propri obblighi, così come previsti dal presente Accordo.

viii. Nel caso in cui il Cliente sia colpevole o nel caso in cui la Società sospetti che il Cliente sia colpevole di cattiva condotta o negligenza o frode o impiego di mezzi fraudolenti o risulti coinvolto in un’azione fraudolenta in relazione all’esecuzione del presente Accordo.

ix. Nel caso in cui la risoluzione dell’Accordo sia richiesta dalla legge applicabile.

x. Nel caso in cui il Cliente riceva 2 avvisi in relazione ad abuso verbale nei confronti dei dipendenti della Società.

xi. Nel caso in cui il Cliente non fornisca alla Società i suoi documenti KYC entro 14 giorni dal momento dell’accettazione del presente Accordo.

xii. Nel caso in cui il Cliente utilizzi o nel caso in cui la Società possa ragionevolmente sospettare che il Cliente utilizzi indirizzi IP diversi provenienti da diversi paesi e/o diversi VPN e/o VPS nel corso dell’esecuzione delle transazioni e/o operazioni di trading tramite il proprio Account di trading e durante la fornitura dei Servizi. Eventuali comunicazioni del Cliente alla Società in merito alla modifica del proprio indirizzo IP e/o all’impiego di VPN e/o VPS sono da considerarsi irrilevanti, ad eccezione degli utenti provenienti da Turchia e Indonesia.

xiii. Il Cliente ha avviato un chargeback in relazione ai fondi custoditi nel proprio conto di trading.

xiv. Nel caso in cui la Società rilevi che il Cliente è coinvolto e/o stia utilizzando un software di trading ad alta frequenza al fine di manipolare i sistemi della Società e/o la piattaforma di trading e/o abbia ottenuto in modo illegale e/o improprio e/o malevolo e/o consapevole un vantaggio nei confronti e/o a danno di altri clienti della Società e/o della Società stessa e/o nel caso in cui tale software di trading ad alta frequenza sia progettato per abusare dei sistemi della Società e/o della piattaforma di trading della Società. xv. Laddove la Società rilevi che i fondi del Cliente e/o i conti di pagamento sono stati utilizzati per finanziare un conto di terzi e abbia il ragionevole sospetto che il Cliente e/o una terza parte in tal modo stia violando una delle clausole del presente Accordo e/o agisca in collaborazione con una terza parte violando una qualsiasi delle clausole del presente Accordo.
La Società ha il diritto di terminare immediatamente il presente Accordo senza preavviso nel caso in cui il Cliente non fornisca alla Società i propri documenti KYC entro 14 giorni dal momento dell’accettazione del presente Accordo, impedendo, quindi, la verifica del proprio Account.

In caso di risoluzione del presente Accordo per uno dei motivi indicati nella sezione 15.b del presente Accordo, la Società non avrà alcuna responsabilità nei confronti del Cliente e non sarà tenuta al pagamento di alcun profitto (se presente).

In caso di risoluzione del presente Accordo per uno dei motivi indicati nelle sezioni 15.a del presente Accordo, la Società dovrà trasferire al Cliente il proprio saldo residuo o dare al Cliente la possibilità di ritirare il proprio saldo residuo. In caso di risoluzione del presente Accordo per uno dei motivi indicati nella sezione 16.b del presente Accordo, la Società dovrà trasferire al Cliente il saldo residuo, a esclusione di eventuali profitti.

16. Termini e condizioni per il Servizio 1-Click

Il Cliente accetta di effettuare un deposito sul proprio Account al fine di utilizzare i Servizi della Società o qualsiasi altro servizio aggiuntivo ordinato dal Cliente sul Sito web, nonché tutte le spese aggiuntive (se applicabili), comprese, ma non limitate a, eventuali imposte, dazi, ecc. Il Cliente sarà completamente responsabile del tempestivo deposito dei fondi sul proprio Account. Il fornitore dei servizi di pagamento garantisce esclusivamente l’adempimento del pagamento dell’importo definito dal Sito e non sarà responsabile per il pagamento degli importi aggiuntivi sopra menzionati dal Cliente del Sito web.
Il pagamento è considerato elaborato e non può essere restituito dopo aver cliccato sul pulsante “Pagamento”. Cliccando sul pulsante “Pagamento”, il Cliente accetta di non poter annullare il pagamento o richiederne il ritiro. Inoltre, accettando i termini e le condizioni qui contenute, il Cliente in qualità di titolare della carta di pagamento conferma di avere il diritto all’utilizzo dei Servizi offerti sul Sito web.
Accettando i termini e le condizioni del presente Accordo e depositando i fondi sull’Account, il Cliente accetta l’utilizzo dei Servizi del Sito web e riconosce che il trattamento di qualsiasi pagamento del Cliente sarà eseguito da un fornitore di servizi di pagamento, in qualità di terza parte del presente Accordo (il “Fornitore”), e il Cliente riconosce e accetta che non esiste alcun diritto legale per la restituzione di Servizi già acquistati o altre opzioni di annullamento del pagamento. Nel caso in cui il Cliente sia disposto a rifiutare l’utilizzo del servizio 1-Click per l’acquisto successivo del Servizio, il Cliente può rifiutare il Servizio 1-Click utilizzando l’Account sul Sito web.
Si prega di notare che i depositi con 1-Click (pagamenti ricorrenti) non vengono elaborati come transazioni sicure 3-D. Il Cliente deve attivare la funzione di sicurezza 3-D se desidera che i pagamenti vengano elaborati come transazioni sicure 3-D, in quanto si tratta di un’informazione essenziale per quanto riguarda la politica di prelievo dei BTC.
Il Fornitore non è in alcun caso responsabile per il rifiuto/impossibilità di elaborare i dati relativi alla carta di pagamento del Cliente, o per rifiuti connessi con il mancato ottenimento del permesso da parte della banca di emissione di elaborare il pagamento utilizzando la carta di pagamento del Cliente. Il Fornitore non potrà essere in alcun caso responsabile per qualità, importo e prezzo di qualsiasi servizio, offerto al Cliente o acquistato dal Cliente del Sito web utilizzando la carta di pagamento del Cliente. Pagando per tutti i Servizi del Sito web, il Cliente sarà prima di tutto tenuto a rispettare le regole di utilizzo del Sito web. Si tenga presente che il Cliente, in qualità di titolare della carta di pagamento, è esclusivamente responsabile per il tempestivo pagamento di qualsiasi servizio ordinato tramite il Sito web e per tutte le spese/tasse aggiuntive connesse a tale pagamento. Il Fornitore dovrà essere l’esecutore del pagamento, nell’importo specificato dal Sito web, e non potrà essere in alcun caso responsabile per qualsiasi prezzo, prezzo generale e/o somma totale.
Nel caso in cui il Cliente dissenta con i termini di cui sopra e/o situazioni ad essi correlate, invitiamo il Cliente a rifiutare tempestivamente l’esecuzione del pagamento e a rivolgersi direttamente all’amministratore/assistenza del Sito web, se necessario.

Allegato 1 — Condizioni generali

Regolamento tecnico

1. Responsabilità del Cliente

Il Cliente riconosce che le presenti Condizioni generali sono parte integrante dell’Accordo.
Il Cliente è responsabile affinché tutte le operazioni da lui eseguite e i Servizi ricevuti siano conformi con la legislazione vigente, e si impegna, a sua discrezione e considerando il rischio, ad assumere altri obblighi legittimi connessi con l’uso del Sito. Inoltre, il Cliente ha responsabilità esclusiva per l’accertamento della legalità di tali operazioni e Servizi nella giurisdizione e/o paese di residenza del Cliente. Il Cliente ha responsabilità esclusiva per tutte le operazioni sul Conto di trading, tra cui tutte le operazioni eseguite tramite carta, e altre operazioni per il versamento e il prelievo dei fondi (come definito di seguito).
Il Cliente è responsabile per la riservatezza del suo nome utente e della password del proprio Conto di trading. Il Cliente ha responsabilità esclusiva per eventuali danni causati a seguito di qualsiasi azione od omissione del Cliente che abbia portato a uso improprio o non corretto del Conto di trading del Cliente.
Il Cliente dichiara e riconosce di assumersi la responsabilità esclusiva per eventuali decisioni che ha adottato e/o che intende adottare, in base al contenuto del Sito, e non presenterà eventuali reclami e/o cause in questo senso nei confronti della Società e/o i suoi amministratori e/o dipendenti e/o funzionari e/o Rappresentanti (della Società e/o suoi Rappresentanti). La Società e/o i suoi Rappresentanti non si assumono alcuna responsabilità per la perdita di profitto che si è verificata a causa di e/o in relazione con la percezione delle informazioni sul Sito, le operazioni effettuate dal Cliente, Servizi e le Condizioni generali di utilizzo, nonché eventuali altri danni, inclusi danni reali e/o indiretti o incidentali, tranne casi di azioni dannose da parte della Società.
Fatto salvo il carattere universale di quanto sopra, e solo nel caso di emissione da un tribunale o altra autorità giudiziaria competente di una sentenza definitiva che la Società e/o i suoi Rappresentanti sono responsabili nei confronti del Cliente o di un terzo, la responsabilità della Società in tutte le circostanze è limitata alla quantità dei fondi versati e/o trasferiti dal Cliente sul Conto di trading in conto della transazione, che ha provocato la responsabilità della Società e/o dei suoi Rappresentanti (se la responsabilità è sorto).
Nessun Conto di trading può essere approvato senza che sia completata la procedura di conformità della Società, comprese l’identificazione e la verifica del Conto.

2. Rischi

Il valore degli Strumenti Finanziari offerti dalla Società può aumentare o diminuire. Il Cliente riconosce di comprendere totalmente i rischi legati al trading sui CFD (e su altri prodotti analoghi), fra i quali, ma non limitatamente ad esso, il rischio di perdita di tutti i fondi.
Il trading CFD non vi dà alcun diritto allo strumento sottostante della transazione. Ciò implica che il Cliente non possiede alcun interesse o alcun diritto all’acquisto di qualsiasi quota sottostante in relazione a tali strumenti poiché i CFD rappresentano un valore puramente speculativo.
Le valute virtuali sono prodotti complessi e ad alto rischio, il cui prezzo può subire ampie fluttuazioni; di conseguenza, esse comportano il rischio di perdita dell’intero capitale investito. Il trading sulla criptovaluta può causare perdite significative in un breve arco di tempo. Si sconsiglia ai Clienti di dedicarsi al trading sulle valute virtuali nel caso in cui non possiedano la conoscenza e l’esperienza necessarie in relazione a questi prodotti.
Il Cliente riconosce di aver letto, compreso e accettato le informazioni sui rischi disponibili sul Sito web della Società.
3. Informazioni finanziarie
La Società non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite che il Cliente (o un terzo) può subire basandosi su informazioni finanziarie imprecise o incomplete sul Sito.
Il Cliente si impegna a verificare l’accuratezza e l’autenticità delle informazioni sul Sito e la sua validità rispetto ad altre affidabili fonti di informazioni. La Società non è responsabile per eventuali danni presunti, danni o perdite a seguito di percezione delle informazioni sul Sito o da fonti che vengono utilizzati sul Sito.
Il Cliente riconosce e accetta che qualsiasi informazione, fornita a lui oralmente, sul Conto di trading può essere parziale e non verificata. Il Cliente riconosce tutti i rischi e le responsabilità per la percezione delle suddette informazioni. La Società non garantisce che i prezzi e altre informazioni trasmesse attraverso il suo software, o in qualsiasi altra forma siano reali e riflettano le attuali condizioni di mercato.

4. Elaborazione degli ordini e delle richieste di trading

A. L’elaborazione della richiesta e/o dell’ordine di un Cliente deve essere effettuata nel modo seguente:

Dopo la presentazione di una richiesta/ordine, tale richiesta/ordine è sottoposta a un test di correttezza sulla Piattaforma di Trading;

La richiesta/ordine viene inviata dalla Piattaforma di Trading al server;

La richiesta/ordine viene sottoposta a un test di correttezza da parte del server;

Il server trasmette quindi i risultati del test di correttezza alla Piattaforma di Trading;

Nel caso in cui il collegamento tra la Piattaforma di Trading e il server sia corretto, la Piattaforma di Trading riceverà i risultati di elaborazione della richiesta o ordine del Cliente da parte della Società.

Il tempo di elaborazione può variare e dipende dalla qualità della comunicazione tra la Piattaforma di Trading e il server della Società, nonché dalle condizioni di mercato. In condizioni di mercato normali, il tempo della procedura varia solitamente da 0 a 4 secondi. In condizioni di mercato che differiscono dal normale, il tempo di elaborazione della richiesta/ordine del Cliente può essere superiore.

Il server della Società può rifiutare la richiesta/ordine del Cliente nei seguenti casi:

Nel caso in cui il cliente invii la richiesta prima della prima quotazione sulla Piattaforma di Trading all’apertura del mercato:

Nel caso in cui non vi siano fondi sufficienti sul conto del Cliente per l’apertura di una nuova posizione;
Nel caso in cui il Cliente invii la richiesta/ordine prima dell’apertura della sessione di trading;
Quando le condizioni di mercato differiscono dalla normalità, come, ad esempio, quando c’è una significativa volatilità o instabilità nei mercati o nel settore nel suo complesso che ci impedisce di fornire i nostri servizi in modo ordinato, compresi i casi in cui non siamo in grado di ricevere dati e/o riceviamo dati errati dai nostri fornitori di servizi.
Durante l’uso della Piattaforma di Trading è consentito utilizzare solo una scheda del browser. In caso di utilizzo di più schede del browser i risultati del trading possono venire corretti e/o annullati.

5. Quotazioni

Il Cliente riconosce che l’unica fonte affidabile di informazioni sul flusso di quotazioni è il server principale per le richieste dei clienti. Le quotazioni sulla Piattaforma di Trading non possono essere considerate una fonte affidabile di informazioni sul vero flusso di quotazioni, poiché nel caso di connessione instabile tra la Piattaforma di Trading e il server, parte delle quotazioni dal flusso potrebbero non raggiungere la Piattaforma di Trading.
I grafici mostrati sulla Piattaforma di Trading sono indicativi. Pertanto, la Società non garantisce che la transazione sarà effettuata agli stessi prezzi specificati sui grafici nella Piattaforma di Trading al momento della presentazione delle altre transazioni del cliente.
Il prezzo visualizzato sulla Piattaforma di Trading è calcolato in base alla formula (Bid+Ask)/2
Quotazione fuori mercato: il prezzo della Piattaforma di Trading, il quale non corrisponde al prezzo sul mercato nel momento attuale (nel seguito “Prezzo fuori mercato”).
Nel caso in cui la Società esegua la richiesta/ordine del Cliente per una Quotazione fuori mercato, sarà dovere della Società procedere con le seguenti azioni:
In caso di chiusura della posizione: correzione del risultato finanziario tra chiusura non corretta della posizione e chiusura in base al prezzo reale di mercato corrispondente al momento di chiusura della transazione in base al Prezzo fuori mercato;
In caso di apertura della posizione: la Società si riserva il diritto di annullare il risultato finanziario relativo a tale posizione.

6. Copyright

I Diritti d’autore e la Proprietà intellettuale (PI) sul Sito sono di proprietà della Società o di terzi che abbiano autorizzato la Società ad esercitare la PI sul Sito e sulla prestazione dei Servizi. È vietato, totalmente o parzialmente, copiare, distribuire, duplicare, presentare in luoghi pubblici e fornire i materiali protetti dai diritti d’autore ai terzi. È vietato modificare, pubblicizzare, trasmettere, trasferire, vendere, distribuire o commercializzare, totalmente o parzialmente, i materiali protetti dai diritti d’autore, se non previa autorizzazione della Società, debitamente formalizzata.
Salvo indicato diversamente, tutti i materiali e/o messaggi, compresi, tra l’altro, le idee, conoscenze, tecniche, piani di marketing, informazioni, domande, risposte, suggerimenti, e-mail e commenti (di seguito le “Informazioni”), trasmessi alla Società non sono considerati informazioni riservate o di proprietà del Cliente. Se il Cliente accetta il presente Accordo, permette quindi alla Società di utilizzare Informazioni (con l’eccezione di Informazioni del Cliente, destinate per l’identificazione personale), a esclusiva discrezione Società e senza richiedere al Cliente alcun permesso aggiuntivo e/o senza il pagamento di alcun compenso per l’utilizzo.
Il Cliente accetta che qualsiasi comunicazione, messaggio o qualsiasi altro materiale fornito dal Cliente deve essere adeguato e non deve portare danni ad altre persone, compresi i danni ai loro diritti di proprietà. Il Cliente si impegna a non caricare o inviare qualsiasi materiale illegale e/o dannoso e/o sgradevole per altri Clienti. Inoltre, al Cliente è rigorosamente vietato di prendere qualsiasi azione che possa causare danni alla Società.

7. Contenuto del Sito web e di siti di terze parti

Sul Sito web possono essere pubblicate informazioni di carattere generale, notizie, commenti, quotazioni e altre informazioni relative ai mercati finanziari e/o pubblicità. Alcune informazioni per il Sito vengono fornite da terze parti. La Società non fornisce alcuna ricerca di investimento. Tutte le notizie, i commenti, le quotazioni e altre informazioni relative ai mercati finanziari pubblicate dalla Società sono di carattere puramente promozionale/commerciale.
La Società non prepara, modifica o pubblicizza informazioni/link e/o altri dati forniti da terzi.
La Società non è responsabile del contenuto di altri siti di terze parti e per azioni o omissioni dei loro proprietari, così come per il contenuto della pubblicità di terze parti e la sponsorizzazione in tali siti. I link ad altri siti web vengono forniti solo a scopo informativo. Qualsiasi Cliente e/o eventuale cliente ha il diritto di utilizzare o non utilizzare questi link a proprio rischio.

8. Elaborazione degli ordini del Cliente per l’apertura di posizioni

Nel caso in cui l’importo dei fondi disponibili sia sufficiente per aprire una posizione, la posizione sarà aperta.
Nel caso in cui i fondi disponibili non siano sufficienti per aprire una posizione, la posizione non sarà aperta.
L’ordine del Cliente di aprire una posizione viene elaborato e la posizione viene aperta solo dopo la voce corrispondente nel file di registro del server. A ogni nuova posizione viene assegnato un numero progressivo.

9. Elaborazione degli ordini del Cliente per la chiusura di posizioni

La chiusura della posizione di trading avviene al prezzo corrente sul server di trading al momento della chiusura dell’operazione di trading.

10. Asset OTC

L’asset OTC o “over the counter” è un asset che viene commercializzato fuori dal mercato regolare (nel seguito “Asset”).
Il prezzo dell’Asset è costituito dai dati per richieste e ordini di trading dei Clienti, ricevuti dalla Società.
Il Cliente riconosce, eseguendo richieste e ordini di trading su tale Asset, di comprendere l’essenza del funzionamento di tale Asset e l’algoritmo per l’assegnazione del prezzo all’Asset stesso.
Il Cliente riconosce e accetta, effettuando richieste e ordini di trading su tale Asset, che l’unica fonte attendibile di informazioni sulle quotazione sia rappresentata dal server principale per gli ordini di trading dei Clienti.

11. Frode

Nel caso in cui la Società abbia ragionevoli sospetti di credere e/o sia venuta a conoscenza del fatto che il Cliente abbia agito in modo fraudolento in relazione all’oggetto dell’Accordo, comprese, ma non limitate a, le seguenti circostanze:

Frode connessa a transazioni con carta di credito e altre modalità di trasferimento su un saldo che non sia di proprietà del Cliente;
Frode connessa all’uso di software per la falsificazione dei risultati di trading;
Frode connessa a errori e guasti di sistema per la falsificazione dei risultati di trading;
la Società ha il diritto di bloccare l’Account del Cliente senza preavviso e senza la possibilità di ulteriori trasferimenti di denaro e/o ha il diritto di terminare unilateralmente l’Accordo in via extragiudiziale.

Altre parti dell’accordo con il cliente, in diverse pagine

La parte sopra riportata è quella relativa a Termini e condizioni. Altre pagine qui (vedi immagine seguente)

Accordo cliente iq option

NOSTRO LINK FORZAFORZA.IT IQ OPTION

 

Qui sotto vedi i broker di forzaforex.it. Registrandoti attraverso questi link ottieni l’assistenza preferenziale, varie risorse gratuite e la possibilitá di accedere gratuitamente alla sala segnali. Cancella i cookies prima di visitare il broker. Invia il tuo ID, numero identificativo che il broker ti assegna, a info@forzaforex.it.

Confonto Broker Opzioni Binarie

Non perderti le preziose risorse gratuite!