TORI contro ORSI Indicatore
Vota questa pagina 🙂

Un indicatore che mostra la forza dei TORI contro gli ORSI

L’indicatore ci aiuta ad individuare il cambio di trend confrontando la forza dei tori rispetto agli orsi.

TORI contro ORSI Indicatore

Quando fai trading nei mercati finanziari trovi spesso l’espressione “bull market” o “bear market” (mercato toro/orso). Il primo, toro,  si riferisce ad un trend rialzista (gli operatori stanno comprando) ed il secondo, orso, ad un trend ribassista (gli operatori stanno vendendo).

Un indicatore che ci mostra il momento nel quale i compratori/venditori cambiano le loro decisioni puo’ essere utile per entrare nel mercato, in quanto ci segnala un cambio di trend.

Indicatore Tori contro Orsi

Il trade puo’ essere aperto dopo che le linee si incrociano.

  • Dopo che le linee si incrociano, se la linea verde è sopra la rossa, allora “Call”.
  • Dopo che le linee si incrociano, se la linea rossa è sopra la verde, allora “Put”.

Quando le linee si muovono lentamente una vicino all’altra, allora significa che il trend sta terminando ed è possibile una inversione, oppure che è vicina una zona di andamento laterale.

Nota che l’indicatore Tori/Orsi ha una regolazione possibile, il periodo sul quale vengono calcolati i valore delle curve. Default 14. La sigla “BvsB(14)” sta per “Bulls vs. Bears“, Tori contro Orsi appunto, e (14) il periodo scelto nella schermata di esempio.

L’indicatore è gratuito, ma se riporti anche in un sintetico commento la tua esperienza (positiva, negativa, quale time frame ecc.) sarà utile ad altri, ma SOPRATUTTO A TE, in quanto un commento in genere ne innesca altri, e potrai avvalerti di preziose informazioni. Ricorda che il trading è condivisione di esperienze e non solo lavoro “in solitario”!

Suggerimento del Pescatore

Hai provato ad abbinare l’indicatore Tori/Orsi al sistema “Pescatore”? Ecco una schermata attuale, addirittura sul time frame M1:

Indicatore ToriOrsi con Pescatore

L’indicatore “Tori contro Orsi.ex4” si può scaricare dal form:


Importante (per chi è impegnato seriamente nel trading):

Sul nostro Gruppo Facebook ricevi gratuitamente gli Avvisi di Ingresso giornalieri. Per sfruttare al meglio queste informazioni è utile dotarsi della “Strategia Segnali” creata appositamente per i nostri trader, ed è gratuita (leggi il primo post in alto sulla pagina Facebook).

Importante dotarsi anche del “Money Management Masaniello” per una ferrea disciplina di trading.

Per chi non la ricorda qui la semplice procedura su come installare un indicatore su MT4 (e memorizzare un template).

(per informazioni forzaforex@gmail.com)

commenta sul forum opzioni binarie