Come utilizzare la piattaforma TRIBTC (descrizione dettagliata)

Ricordiamo che TRIBTC è una piattaforma per il trading tra trader, senza intervento del broker. Niente conflitti di interessi.

  • Abbiamo già pubblicato dei tutorial, anche in video, sulla recensione di TRIBTC. In questa pagina approfondiamo l’argomento.
  • Il supporto di TRIBTC fa parte della nostra chat Telegram https://t.me/TRIBTCItalia. Parla anche Italiano quindi ponete pure eventuali domande.

Pubblicato il 25 Marzo 2020

Come operare: due modi possibili

(video tutorial originale forzaforex)

Deposito

Una volta registrati, gli utenti possono finanziare il proprio conto depositando Bitcoin facendo clic sull’immagine del Profilo -> Deposito.

Deposito di Bitcoin

Deposito di Bitcoin

Pagina di trading

Sul lato sinistro gli utenti possono interagire con i mercati delle criptovalute disponibili, dove i trader possono effettuare scambi.

Pagina di Trading

Pagina di Trading

L’elemento centrale è rappresentato dal grafico TradingView del mercato selezionato, in cui gli utenti possono effettuare le proprie analisi tecniche, scegliere tra più intervalli di tempo, inserire e analizzare il grafico con gli indicatori forniti da TradingView.

Il grafico di TradingView

Il grafico di TradingView

 

Nella parte in alto a destra vedrai il saldo BTC disponibile (facendo clic su di esso verrai reindirizzato alla cronologia delle transazioni), un pulsante Tour in cui viene presentato un riepilogo delle funzionalità della piattaforma e un pulsante Fondi che ti collega alle pagine di deposito e prelievi , in cui è possibile aggiungere più fondi tramite la pagina del pulsante Deposito o prelevare fondi tramite la pagina Prelievi.

Ricorda che i prelievi vengono elaborati una volta ogni 24 ore.

 

Prelievi BTC

Prelievi BTC

Notifiche di trading

Facendo clic sull’icona a forma di campana vengono visualizzate tutte le notifiche delle operazioni compiute dall’utente, nonché una funzione di attivazione / disattivazione del suono. Le notifiche di trading (quando le negoziazioni vengono piazzate, vinte o perse e altre informazioni rilevanti) vengono anche visualizzate in tempo reale nella sezione in basso a sinistra.

Facendo clic sull'icona a forma di campana vengono visualizzate tutte le notifiche commerciali ricevute dall'utente, nonché una funzione di attivazione / disattivazione del suono. Le notifiche di trading (quando le negoziazioni vengono piazzate, vinte o perse e altre informazioni rilevanti) vengono anche visualizzate in tempo reale nella sezione in basso a sinistra. Facendo clic sull'icona a forma di campana vengono visualizzate tutte le notifiche commerciali ricevute dall'utente, nonché una funzione di attivazione / disattivazione del suono. Le notifiche di trading (quando le negoziazioni vengono piazzate, vinte o perse e altre informazioni rilevanti) vengono anche visualizzate in tempo reale nella sezione in basso a sinistra.

Facendo clic sulla miniatura dell’immagine del profilo viene visualizzato il menu principale da cui è possibile accedere alle pagine Deposito, Prelievo, Impostazioni e Referral, nonché per scegliere tra il tema Giorno o Notte preferito e il pulsante Esci.

Menu Principale

Menu Principale

Il menu “Settings” consente di modificare l’indirizzo e-mail dell’account, reimpostare la password, disabilitare o abilitare la funzione 2FA, accedere alle ultime 100 notifiche e alla pagina Referral.
All’interno della pagina del profilo “Profile” troverai i dettagli del tuo account che hai usato quando ti sei registrato. La scelta di un fuso orario sincronizzerà i timestamp della piattaforma con il grafico TradingView.

La modalità “Beginner Mode” è una funzionalità consigliata per i nuovi utenti: abilitandola verrà visualizzata una finestra di dialogo di conferma per proteggere gli utenti da digitazioni errate. È possibile caricare un’immagine rappresentativa per il tuo account.

Pagina "Profile"

Pagina “Profile”

La pagina Referral mostra tutte le informazioni rilevanti sugli utenti che si sono uniti alla piattaforma usando il tuo link referral, le entrate totali dai tuoi referral e le informazioni dettagliate sulle tue entrate referral, che sono automaticamente accreditate sul tuo account, una volta ricevute.

Ed il grafico del reddito

Pannello di trading

La prima riga è rappresentata dai metodi di trading, da cui è possibile scegliere le negoziazioni Call / Put o Touch / No Touch.

Un trade Call viene vinto se il prezzo sarà superiore al prezzo di entrata corrente allo scadere del tempo di trading.
Una Put  viene vinta se il prezzo sarà inferiore al prezzo di entrata corrente allo scadere del tempo di negoziazione.

Una negoziazione Touch viene vinta se il Prezzo target viene raggiunto in qualsiasi momento prima della scadenza della negoziazione.
Un trade No Touch viene vinto se il prezzo target non viene raggiunto prima della scadenza del trade.

Il campo Importo trade (Trade amount) consente agli utenti di inserire l’importo BTC desiderato con cui desiderano effettuare uno scambio.

Il campo Aggiustamento importo (Amount) consente agli utenti di modificare rapidamente il valore dell’importo del trade quando effettuano un trade o si uniscono ai trade di altri utenti.

Il menu a discesa Tempo di permuta (Trade Time) consente di selezionare l’intervallo di tempo desiderato per effettuare lo scambio. Il tempo di blocco (Locks in…min/sec) mostra per quanto tempo il commercio è aperto ed altri trader possono unirsi a esso.

Finestra inferiore

La parte centrale inferiore dell’interfaccia di trading mostra la tabella con tutte le negoziazioni eseguite sulla piattaforma.
La visualizzazione delle negoziazioni può essere personalizzata in vari modi utilizzando i tre gruppi di schede sopra la tabella delle negoziazioni.

Tutti i tipi” (All Types) mostra tutte le negoziazioni avviate da entrambi i metodi di trading: Call / Put e Touch / No Touch.
Se selezionata, la scheda “Tutti i mercati” (All Markets) mostrerà tutte le negoziazioni disponibili su ogni mercato. Con la scheda Apri selezionata, verranno visualizzate solo le negoziazioni attualmente aperte di tutti i mercati. La scheda Locked mostra tutti i trade bloccati da tutti i mercati della piattaforma. La scheda Chiusa mostra tutte le negoziazioni chiuse di tutti i mercati.

Il pulsante successivo dopo la scheda Tutti i mercati indica il mercato corrente selezionato e, quando è attivo, visualizzerà solo le negoziazioni Aperte, Bloccate o Chiuse (Open, Locked or Closed) in base al mercato selezionato, a seconda della selezione dell’utente.

La scheda Personal, quando selezionata, mostrerà solo le negoziazioni aperte, bloccate o chiuse dell’utente, a seconda della scelta dell’utente.

 

Il pulsante “i” visualizza informazioni dettagliate sulle negoziazioni.

Gli utenti possono effettuare una nuova operazione selezionando il mercato desiderato dal pannello laterale sinistro, mentre interagiscono con il pannello laterale destro per inserire l’importo di scambio desiderato, selezionando il tempo di scambio e facendo clic su Call / Put o Touch / No Touch o unendosi (corrispondenza) delle negoziazioni di altri utenti facendo clic su una transazione aperta dalla tabella delle negoziazioni.

Tutorial TRIBTC con sottotitoli in Italiano

Quando si uniscono le negoziazioni di altri utenti, dopo aver fatto clic su un ordine aperto dalla tabella, il pannello laterale destro visualizzerà il nome utente dell’iniziatore della transazione e se l’utente non desidera riempire completamente la transazione selezionata, l’importo della transazione può essere modificato dal campo Importo Trade o Pulsanti di regolazione importo (Adjust).

Il commercio verrà unito all’importo desiderato selezionato dopo aver fatto clic sul pulsante disponibile (Call/Put/Touch/No Touch). Nella tabella delle informazioni sulle negoziazioni l’ordine che è stato unito aggiornerà la percentuale relativa alla transazione è stata riempita dalla transazione corrente.

Tabella delle negoziazioni (Trades Table)

Il campo User (Utente) mostra il nome utente dell’utente che ha effettuato l’operazione.

Market (Mercato) mostra il mercato in cui è stato collocato il commercio reale.

Il campo Timeframe visualizza il tempo del trade dell’ordine corrente.

L‘importo del trade mostra l’importo BTC iniziale che l’utente desidera aggiungere al trade.

Il prezzo di entrata (Entry Price) mostra il prezzo di entrata del commercio.

Il prezzo target è disponibile solo per le negoziazioni Touch / No Touch e rappresenta il

Il prezzo corrente (Current price) visualizza il prezzo dell’indice live del mercato selezionato in cui è stata collocata la transazione.

La sezione Riempito (Filled) mostra la percentuale del trade che è stata riempita da altri operatori.

L’importo non completato (Unfilled amount)  verrà completamente rimborsato allo scadere del tempo di apertura.

Il campo Stato (Status field) mostra:

  • Apertura (Open) e il conto alla rovescia del tempo per le negoziazioni a cui possono essere aggiunte altre negoziazioni (se non erano già state riempite al 100%); –
  • Bloccato (Locked) ed il conto alla rovescia del periodo di blocco al termine della negoziazione viene visualizzato per le negoziazioni che attendono la fine del periodo di negoziazione e non possono essere raggiunte da altri anche se non sono riempite al 100%.
  • Il campo Stato mostrerà Terminato (Ended) per le transazioni concluse e Terminato (Ended): non compilato, Terminato: vinto, o Terminato: perso per i trade personali.

 

La scheda Puntata (Stakes tab) mostra l’importo totale con cui altri utenti hanno aderito al trade.

La scheda Pagamento (Payout Tab) mostra in verde l’importo vincente – che è il 90% della posta – e in rosso l’importo perdente. Se il pagamento è giallo significa che le negoziazioni sono state avviate utilizzando il metodo di trading Touch / No Touch e rappresentano la vincita o la perdita potenziale. Il campo Pagamento viene aggiornato in tempo reale con l’attuale stato di vincita / perdita della transazione fino al termine del periodo di negoziazione.

L’ora di inizio mostra l’ora e la data esatte in cui è stata effettuata la negoziazione. L’ora e la data sono sincronizzate con il fuso orario selezionato in Impostazioni.

L’ora di fine visualizza l’ora e la data esatte in cui termina il commercio.

Facendo clic sul pulsante “i” nella sezione Azioni della tabella verrà visualizzata una finestra popup con lo stato dettagliato del trade selezionato.

Il pulsante Copia link di condivisione del trade copierà il link di condivisione negli appunti in modo che gli utenti possano condividerlo su siti o piattaforme di social media (se l’utente con cui hai condiviso il link non è ancora registrato sulla piattaforma, si registrerà usando il tuo codice di riferimento – fai clic qui per i dettagli sul nostro programma di affiliazione).

Il pulsante Copia ID del trade copia negli appunti l’ID interno del trade, questa funzione è utile quando si scrive al team di supporto in modo che l’ordine possa essere identificato più rapidamente.

 

Clicca sulla campanella in alto a destra per ottenere informazioni sui trade

Clicca sulla campanella in alto a destra per ottenere informazioni sui trade

Ecco una strategia esclusiva, solo per TRIBTC

TRIBTC Strategy: How to Enter “In the money”

TRIBTC programma affiliati

(non è la solita affiliazione!)

TRIBTC Programma Affiliati

 

Vai al broker TRIBTC

Vai al broker TRIBTC

Qui sotto vedi i broker di forzaforex.it. Registrandoti attraverso questi link ottieni l’assistenza preferenziale, varie risorse gratuite e la possibilitá di accedere gratuitamente alla sala segnali. Cancella i cookies prima di visitare il broker. Invia il tuo ID, numero identificativo che il broker ti assegna, a info@forzaforex.it.

Confonto Broker Opzioni Binarie

Non perderti le preziose risorse gratuite!