TRIBTC e CRIPTOBO lanciano la sfida ai broker tradizionali.

Che differenze ci sono tra i due? Quali sono i pro e contro? Sono sicuri? Quale dei due è il migliore? Risponderemo a queste domande in questo articolo dedicato al trading con i “criptobroker”.

TRIBTC e CRIPTOBO sono due nuovi broker che utilizzano i Bitcoin per le operazioni di Trading, ma anche per depositare e prelevare. Gli asset disponibili, anche se spesso hanno il dollaro come controparte hanno tutti almeno una valuta cripto.

Premessa

I trader conosceranno un altro broker che ha aperto la strade al trading: Spectre, ma pare che oggi l’interesse dei trader sia rivolto sopratutto ai nuovi due TRIBTC e CRIPTOBO. Confrontiamoli.

Cosa hanno in comune ed in cosa si differenziano

Tutti e tre i broker usano le criptovalute per depositare e prelevare: Bitcoin per TRIBTC e CryptoBO, ETH per Spectre.

PRO E CONTRO

TRIBTC

PRO

Massima sicurezza. Trading non contro il broker ma contro altri trader. Questo è il suo punto di forza: evita conflitto di interessi che normalmente accade con il broker, che evidentemente desidera che tu perda. TRIBTC elimina dunque così la possibilità di gioco scorretto che si verifica su siti di opzioni binarie tradizionali in cui il trading viene effettuato contro il broker.

Il broker ha un ottimo payout del 90% che si mantiene fisso su ogni asset ed in ogni orario.

Grafico di Trading di qualità: il famoso TradingView

Trading weekend e piattaforma sempre aperta 24/24

Buona possibilità di comunicazione in tutte le forme

CONTRO

Occorre familiarizzare con questo nuovo tipo di operazioni tra trader, anche se è possibile il classico Call/Put. Inoltre se non arriva la controparte che “sfidi” il trader che ha aperto l’operazione, potrebbe esserci da aspettare. Il broker è nuovo e sicuramente questo problema sparirà non appena il numero dei trader aumenta.

CRIPTOBO

PRO

Gratis 500 Satoshi e sei nel reale.

Piattaforma chiara e semplice da usare, adatta sopratutto per chi inizia e vuole semplicità.

Buon Payout 80%.

Chi studia i movimenti del grafico e capisce i movimenti “sospetti” del broker, puo’ provare a sfruttarli guadagnando. Ma qui non si parla più di trading.

Aperto weekend 24/24

Adatta per automatismo GOwithGREEN

CONTRO

Il grafico. Il broker guadagna sulle tue perdite quindi sulle brevi scadenze ha dei movimenti strani,(che danno adito a sospetti) e se non si ha un discreto margine c’è il rischio di perdere.

A volte i payout “crollano” da 80% a 30% impedendo quindi di continuare ad operare. In ogni caso 80% fisso rimane per la maggior parte della giornata. In pratica si opera sopratutto con BTC/USD. Poche le altre scelte.

La comunicazione lascia a desiderare. Sembra che a volte le risposte arrivino con notevole ritardo, o non arrivino affatto.

Scadenza massima 15 minuti.

SPECTRE

PRO

E’ stato il primo broker cripto ad affermarsi. Le coppie classiche sono presenti e questo permette ai trader tradizionali di operare sulle coppie alle quali sono abituati, senza la volatilità delle cripto.  Ci sono anche gli asset tradizionali (es. Eur/Usd) e i trade possono essere effettuati in dollari.

Transazioni sicure su blockchain.

CONTRO 

Il broker usa le cripto ETH per depositare e prelevare, che vengono convertite in dollari all’interno della piattaforma. Infatti le cripto con decimali sarebbero meno intuitive.

Ha dei payout piuttosto bassi, intorno al 71-72%, a meno di non investire nelle loro cripto per aumentare un paio di punti percentuale.

Manca il grafico candele.

Non ha asset cripto.

Conclusione

Il vincitore è sicuramente TRIBTC, per i suoi payout ed affidabilità. Si evitano i conflitti di interessi con i broker. Il grafico TradingView è ottimo. Se vuoi indicatori personalizzati confronta con una MT4 con cripto.

CryptoBo va bene per chi inizia e vuole semplicità. Utilizzando una MT4 di riferimento (con cripto) si puo’ fare trading con scadenze non brevissime. Chi vuole fare l’equilibrista e conosce “i trucchi” puo’ provare anche il minuto.

Per chi guarda i payout, Spectre è un po’ troppo “avaro”, comunque rimane valido per chi cerca la serietà. In ogni caso da alcuni è considerato un po’ “macchinoso” nell’utilizzo.

SOCIAL TELEGRAM

Vuoi sentire i pareri dei trader?

https://t.me/BinarySignalsTelegram

https://t.me/CryptoBOItalia

https://www.facebook.com/groups/SegnaliOpzioniBinarie/

Metatrader da usare per l’analisi tecnica

Abbiamo dedicato una pagina alle Metatrader con Cripto aperte weekend

MT4 aperta weekend con criptovalute

Confonto Broker Opzioni Binarie